L’8 marzo è la festa della donna e per l’occasione Caffè Vergnano, da anni attivo nel sostegno alle lavoratrici attive nella filiera del caffè, con il progetto di sostenibilità sociale Women in Coffee, rinnova il suo impegno a fianco delle donne vittime di abusi. La torrefazione piemontese riconferma sarà infatti ancora una volta protagonista di un’iniziativa a sostegno di Telefono Rosa, l’associazione costituita da 60 volontarie, che dal 1988 combatte la violenza di genere e la violenza domestica e che gestisce sei centri anti violenza in tutta Italia.
L’iniziativa è una raccolta fondi a favore dell’associazione alla quale sarà devoluto una percentuale del fatturato del mese di marzo ricavato dalla vendita di tutti i prodotti della Pink Collection, la collezione speciale di prodotti in rosa creata dalla torrefazione. Per contribuire alla raccolta fondi si potrà acquistare uno dei prodotti della collezione nei bar aderenti al progetto serviti da Caffè Vergnano e nelle caffetterie Women in Coffee, dove saranno allestiti dei corner dedicati all’iniziativa, oppure online sul sito www.caffevergnano.com/shop/pink-collection
Che cosa c'è nella Pink Collection
Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalle tazze e tazzine alla moka, dalle mug alla macchina da caffè in capsule Trè, tutti rigorosamente in rosa, dal mini charm a forma di tazzina alle t-shirt.
Nella collezione Pink, ovviamente, non manca una selezione di caffè, come la miscela di chicchi provenienti dalle due piantagioni di donne sostenute da Caffè Vergnano, a Santo Domingo e in Honduras, e arricchita con le migliori selezioni di Arabica centro-sud americane e africane e dal tocco di una pregiata origine di Robusta asiatica, disponibile sia macinata per la moka (latta 250 g), sia in grani per la macchina espresso (sacchetto sottovuoto da 250 g).
Così come non mancano i bundle che riuniscono diversi prodotti, come tazzina, moka (da 3) e miscela macinata, o tazzina, macchina a capsule Trè e una selezione di capsule Èspresso 1882.