Caffè e sport contro la violenza sulle donne

Carolina Vergnano ceo Caffè Vergnano
Carolina Vergnano ceo Caffè Vergnano
Caffè Vergnano e Federica Pellegrini sostengono l'associazione D.i.Re in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Caffè e sport si uniscono e danno un contributo concreto il 25 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Caffè Vergnano e Federica Pellegrini proseguono il loro impegno comune e si schierano a fianco di D.i.Re - Donne in rete contro la violenza, a cui fanno  capo 87 organizzazioni sul territorio italiano che gestiscono 106 Centri antiviolenza e più di 60 Case rifugio. Il suo obiettivo è promuovere l’attivazione di azioni politiche per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere e la diffusione di buone pratiche.

Sul sito dell’organizzazione CharityStars in questa giornata fino al 9 dicembre, Caffè Vergnano attiverà un’asta benefica durante la quale saranno venduti cimeli sportivi della campionessa olimpica e alcune stampe in Limited Edition realizzate dall’illustratrice Pennika e autografate da Federica. L’intero ricavato sarà devoluto a D.i.Re, come pure il 5% del ricavato della vendita della Pink Collection di Women in Coffee.

Carolina Vergnano, ceo della Torrefazione torinese e la campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini si dichiarano onorate di dare il proprio contributo in un’occasione importante a supporto delle donne di tutta Italia, aggiungendo: «Ci schieriamo contro ogni tipo di violenza e, per quanto possibile, sosteniamo chi ogni giorno lavora attivamente in questo campo per garantire una vita ed un futuro migliore».  

Da parte sua Antonella Veltri, presidente di D.i.Re, ringrazia e auspica che la partnership possa essere utile sotto diversi punti di vista. A cominciare dal far conoscere meglio il fenomeno della violenza maschile alle donne e al pubblico di Caffè Vergnano, facendo sapere alle donne che vivono situazioni di maltrattamento o violenza che non sono sole e che possono rivolgersi a un centro antiviolenza della rete per essere supportate. L’auspicio, inoltre, è che questa iniziativa possa contribuire «a diffondere la necessità di un cambiamento culturale radicale per contrastare questo odioso fenomeno. Grazie all'azienda Caffè Vergnano e a Federica Pellegrini, che già ci ha supportate in passato». 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome