Baritalia Lab 2021: come inviare la ricetta

Baritalia
Baritalia torna a Palermo per la terza tappa nel 2021. Nella foto, Baritalia Sicilia di Baritalia Lab al Teatro Santa Cecilia di Palermo nel 2016

Invia la ricetta per Baritalia Lab 2021, il laboratorio itinerante di miscelazione di Bargiornale, che a partire dalla prossima primavera toccherà le seguenti città: Firenze, poi Torino, Cagliari, Palermo, Reggio Calabria e, infine, grande festa a Milano.

Il primo passo da fare

La prima cosa da fare è consultare con attenzione il regolamento che trovi qui. Scoprirai, tra l’altro, che il tema di quest’anno della nostra sfida del cocktail è il “Fai tu!” Probabilmente il drink più richiesto al mondo. Quindi, fantasia al potere e tema libero. Ti basterà selezionare il prodotto sponsor con il quale partecipare, scegliere almeno un altro prodotto dal nutrito paniere delle aziende sponsor e inviarci una o più ricette. Le ricette che Bargiornale riterrà più interessanti entreranno a far parte del match. La sfida è riservata a chi come te è un bartender professionista e vuole candidare ricette originali o rivisitazioni di cocktail classici. Se la tua ricetta sarà scelta andrai direttamente in gara. In giuria troverai un ambassador per ognuna delle aziende partner. Ai coach delle aziende si affiancheranno giudici diversi di tappa in tappa, selezionati fra i maggiori esperti di mixology della città o regione in cui si svolgerà, di volta in volta, il laboratorio.

Come inviare la ricetta

Niente di più facile. Puoi inviare la tua ricetta in 6 facili mosse: registrati in pochi secondi su Bargiornale Premium, clicca su Baritalia Lab, seleziona la tappa alla quale vuoi partecipare, scegli dal menu a tendina il prodotto-base con cui creare il tuo drink, seleziona gli altri prodotti, invia la tua ricetta. Ti avvisiamo che sono già aperte le iscrizioni per candidarsi alle tappe di FIRENZE, CAGLIARI, PALERMO, REGGIO CALABRIA, TORINO. A breve seguirà anche MILANO.

Il calendario completo

Tutti i prossimi appuntamenti della sesta edizione di Baritalia Lab 2021 evento di formazione gratuita, itinerante, dedicato ai bartender italiani sul tema della miscelazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome