Gianni Vitale: «Controllare i conti per aumentare gli utili»

Il titolare dello Studio Vitale Commercialisti spiega i principali indicatori da analizzare e come controllare e ottimizzare i costi per una gestione economica ottimale del locale

Anche il più piccolo bar è un’attività imprenditoriale e come tale va gestito, prestando particolare attenzione ai dati economici. Parola di Gianni Vitale, titolare dello Studio Vitale Commercialisti di Torino ed esperto in controllo di gestione di pubblici esercizi. E, come per ogni impresa, fondamentale per stare con successo sul mercato è far quadrare i conti. Intervistato da Andrea Mongilardi a Mixology Experience l’esperto ha illustrato quali sono i principali indicatori che fungono da campanello d’allarme di una gestione economica non ottimale.

Vitale, che è anche firma di Bargiornale, ha fornito anche le sue indicazioni su come suddividere e analizzare i costi per tenerli sotto controllo, ottimizzarli e verificare se si stanno raggiungendo gli obiettivi prefissati. Senza trascurare gli errori da evitare sia per chi ha un’attività già avviata sia per chi si appresta ad aprire il suo locale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome