Da Bonduelle il nuovo Mais Supersweet, naturalmente dolce e genuino

Mais Supersweet Bonduelle Food Service

Naturalmente dolce e senza residuo di pesticidi. È Mais Supersweet, ultima novità di Bonduelle Food Service, con la quale l’azienda conferma il suo impegno nell’offrire al mondo dei locali prodotti naturali e di qualità, frutto di un agricoltura sostenibile, e che vadano incontro alla crescente domanda di alimenti genuini e all’insegna del benessere da parte dei consumatori.

Condizioni soddisfatte in pieno dal Mais Supersweet, che, oltre ad essere senza residuo di pesticidi, è preparato senza aggiunta di zuccheri, conservanti e ogm: semplicemente cotto al vapore, inscatolato in confezioni da 1 e 3 kg, pronto per l’uso.

Bonduelle ricetta insalataIl nuovo prodotto è infatti il frutto di importanti investimenti e miglioramenti realizzati da Bonduelle in tutto il processo agricolo e produttivo. A partire dalla riduzione dell’utilizzo di pesticidi durante la coltivazione, per assicurare che non rimangano residui sul prodotto finito, proseguendo con la selezione delle sementi delle migliori varietà e con il miglioramento delle tecniche agricole, grazie alla presenza nei campi di tecnici agronomi e all’utilizzo di tecnologie avanzate, per concludere con il monitoraggio costante e analisi approfondite in tutto il ciclo di produzione.

Mais Supersweet, nasce infatti da semi non geneticamente modificati di proprietà Bonduelle. Il mais una volta raccolto, accuratamente selezionato e pulito, viene sgranato, lavato e cotto al vapore entro 24 ore, in modo da conservarne al meglio le proprietà organolettiche, preservandone quindi gusto, croccantezza, il colore intenso e l’integrità dei grani.

Bonduelle ricetta makiCaratteristiche che lo rendono molto versatile in cucina per la preparazione delle più diverse ricette calde e fredde con le quali arricchire l’offerta. Un esempio di ricetta originale, messa a punto dagli chef Bonduelle, e facile e veloce da preparare, è un’insalata con Mais Supersweet, finocchio tagliato a fette, piselli, melograno e feta greca, condita con aceto di lamponi (nella foto in alto). O, ancora, un originale maki, preparato con zucchine, tagliate a fette e grigliate, arrotolate attorno a un composto fatto mescolando formaggio caprino, panna, mais, coriandolo tritato e olio extravergine di oliva, sale e pepe, da servire con un filo di olio e una decorazione di menta fresca ed erba cipollina (nella foto di fianco).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome