Nuove proposte foodpairing per l’aperitivo

Mini Burger e Birra Moretti Baffo d'Oro
Idee novità foodpairing da Beer & Food Attraction di Rimini Fiera per accompagnare il momento aperitivo.

Dal semplice momento aperitivo all'apericena più sostanziosa, non mancano certo le possibilità di abbinamento food con snack e stuzzichini. Vi proponiamo di seguito le più recenti e originali proposte raccolte nel corso del recente salone Beer & Food Attraction di Rimini Fiera / IEG Italian Exibition Group.

Gamma Snack CGM

Oliva Ascolana 100% Vegetale
Le famose olive verdi giganti universali hanno ricevuto da CGM Surgelati un nuovo e delicato impasto a base vegetale (senza soia) a base di proteine di pisello, fibra di bamboo, fecola di patate e lenticchie rosse decorticate. Impanate, prefritte e surgelate in pezzi da 18 g (in box da 1 kg con 55 pezzi) sono pronte da cuocere in forno per 10' a 200 °C, in friggitrice o in padella per 4-5' a 180 °c.

OLIVA ASCOLANA 100% VEGETALE CGM

Rosti Balls Vegetali
Sono crocchette a base vegetale preparate da CGM Surgelati con patate a pezzetti e farcite al cuore con una moriba provola affumicata. Adatti in particolare per i clienti che seguono una dieta vegetariana. Ogni pezzo pesa 20-22 g e sono disponibili in box da c1 kg da 48 pezzi. Si preparano in friggitrice o in padella in 3-4' a 180 °C.

ROSTI BALLS VEGETALI CGM

Spizzichelle senza farcitura
Sono bocconcini di pasta di pizza tipici della tradizione napoletana realizzati con un impasto a base di farina di grano a lenta lievitazione. Prefritto e surgelato da CGM Surgelati in pezzi da 15-20 g (bob da 1kg con 60 pezzi) si preparano in forno in 7-8' a 180 °C o in friggitrice per 1-2' a 180 °C.

SPIZZICHELLE SENZA FARCITURA CGM

Mac & Cheese
Prodotto panato a forma di triangolo a base di formaggio cremoso e pasta in pezzi da 25 g (box da 12kg con 40 pezzi) di CGM Surgelati, si preparano in 8-9' in forno a 180 °C o in friggitrice in 3' a 180 °C.

Mac & Cheese CGM

Gamma Snack Punk Salomon FoodWorld


Salomon FoodWorld propone una ricca gamma di sette specialità Snack Punk ispirate anche alla gastronomia internazionale, orientale in particolare: 4 Sticks (Chik'n e vegani), 2 Bites (Chik'n e vegani) e Wing.
Stick Vegano Veggie Curry Masala viene esaltato con spezie indiane e una miscela di ceci, patate dolci e carote. In 3 buste da 1 kg (busta da 37-43 pz). Precotto in forno, rifinire in forno.

Veggie Stick Curry Masala Salomon FoodWorld

Stick Veggie Pea & Mint si avvale dell'aggiunta di menta fresca, riso integrale, piselli, quinoa e chicchi di grano. In 3 buste da 1 kg (busta da 37-43 pz). Precotto in forno, rifinire in forno.

Veggie Stick Pea & Mint Salomon FoodWorld

Chik'n Stick Green Tikka coniuga tenera carne di pollo con erbe aromatiche indiane.
Stick Chik'n Nashville Smoked propone carne di coscia di pollo affumicata con una leggera piccantezza in stile Nashville a base di Pepe Nero di Cayenna. In 3 buste da 1 kg (busta da 30-36 pz). Cotto, rifinire in forno.

Chik'n Stick Green Tikka Salomon FoodWorld

Tajine Bites
Lenticchie tenere, frutta secca e panatura croccante con cumino nero sono la proposta ideale per sollecitare l'appetito dei clienti. In 3 buste da 1 kg (busta da 62-70 pz). Precotto in forno, rifinire in friggitrice.

Tajine Bites Salomon FoodWorld

Chili & Lime Chik'n Bite
Sono snack di petto di pollo di ispirazione peruviana aromatizzati con peperoncino e lime. In 6 buste da 1 kg (busta da 38-50 pz). Cotto, rifinire in friggitrice.
Boneless Chik'n Wings
Snack realizzati con petto di pollo con note agrodolci di salsa barbecue e una panatura croccante. In 5 buste da 1 kg (busta da 25-35 pz). Cotto, rifinire in friggitrice.

MiniBurger & MiniBuns Ham

Già nota per la ricca gamma di burger gourmet realizzati con carni di prima scelta di tutto il mondo, Ham-burger propone anche la linea Fingerfood a base di Mini Burger da 30 g (in cartoni da 50 pz) da servire in Mini Buns da 30 g (in cartoni da 100 pz).
Vengono cotti alla piastra in 4' Le carni disponibili sono Patanegra, Chianina, Hereford e Usa Black Angus, mentre i minipanini sono prodotti da forno artigianale, cotti e surgelati. Disponibili in quattro gusti: alla Barbabietola Rossa, alla Curcuma, al Pistacchio e al Carbone Vegetale.

MiniBurger & MiniBuns Ham

Gamma #facciamoaperitivo Fox Bar Italia

Dal 1989 Fox Bar Italia propone una ricca gamma di prodotti secchi per accompagnare l'aperitivo. Le ultime novità sono in buste Gourmet Snack  da 150-250 g come Bruschetta Aglio e Bruschetta Pizza, in buste 300 g come Mais Blu che si aggiungono alla frutta secca in confezioni Party Box da 500 g a 3 kg e Party Bag da 120 a 250 g. Un utile vademecum è il libro Facciamo Aperitivo, il lusso democratico scritto da Antonio Pavone, contitolare dell'azienda di Pescara insieme al fratello Massimo.

#facciamoaperitivo Fox Bar Italia

Greenology Cereali e Legumi Bonduelle

Primo classificato nella categoria Food Premio Innovazione dell'Anno Barawards 2022, Bonduelle Food Service allarga la gamma Greenology Cereali e Legumi come basi per creare piccole insalate o minibowl di accompagnamento all'aperitivo. Si va da Bulgur (chicchi di grano duro germogliato) a Orzo Perlato, a Quinoa, a Lenticchie, a Ceci, già cotti a vapore con tecnologia Minute, pronti in pochi minuti in formo a microonde oppure da servire a freddo. Disponibili in box da 6 buste da 1 kg.

Greenology Cereali e Legumi Bonduelle

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome