Stoven, i nuovi piatti infrangibili di Goldplast resistenti alle alte temperature

piatti infrangibili Stoven Goldplast

È stata sviluppata all’insegna delle alte prestazioni Stoven, la nuova linea di piatti infrangibili di Goldplast. La materia prima con la quale la nuova gamma è stata realizzata è infatti un tecnopolimero progettato appositamente su specifiche dell’azienda lombarda, specializzata nella produzione di accessori per la tavola, per applicazioni di grado alimentare e in grado di resistere a condizioni di utilizzo estremamente impegnative.

La linea Stoven è stata infatti concepita per essere utilizzata sia in forno a microonde sia nel forno tradizionale per il riscaldamento e la cottura: nel caso del forno tradizionale resistendo fino a una temperatura di 200 °C per 45 minuti consecutivi, il tutto nel più rigoroso rispetto delle normative Moca (Materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti).

Ma la resistenza alle alte temperature non è l’unico punto di forza della nuova gamma. A questa si uniscono la resistenza ai lavaggi, la gamma è testata per resistere fino a 500 cicli di lavaggio in lavastoviglie professionali, e l‘infrangibilità. Robustezza che assicura la lunga vita dei prodotti e lunghi cicli di utilizzo, con conseguenti vantaggi economici per il locale, e ne fanno uno strumento indispensabile ogni qual volta le condizioni di servizio richiedano un elevato grado di praticità e sicurezza e che la rende molto indicata anche per il servizio in spazi dehors. La nuova collazione non difetta neanche sul piano estetico. La gamma si compone, al momento, di piatto piano (diametro 22,5 cm), piatto fondo (17,5 cm) e piatto dessert (diametro 19 cm), dalle linee morbide e contemporanee, abbinabili agli altri articoli della gamma Tabletech, che contiene piatti, bicchieri e accessori infrangibili e durevoli. Tre tipologie di piatto che rappresentano solo il punto di partenza di un progetto destinato a svilupparsi in molteplici forme e campi di applicazione.

Altro aspetto non trascurato da Golplast è il rispetto per l’ambiente, grazie all’elevato grado di riciclabilità delle materie prime.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome