Super Taurus, ritorna il bitter storico di Poli

Jacopo Poli rilancia Super Taurus, bitter storico della distilleria veneta, in una veste contemporanea. Si amplia così il portafoglio dei prodotti destinati alla miscelazione che già comprende un gin, un aperitivo e due vermouth

Jacopo Poli rilancia il Super Taurus, bitter storico della distilleria di Schiavon (Vi) ispirato all'omonimo camion a cabina avanzata prodotto dalle Officine Meccaniche (OM) di Milano. «Quel giorno del 1948 - racconta il patron - quando il Super Taurus arrivò in distilleria, venne tutto il paese a vederlo. Non si era mai visto a Schiavon un camion così. I bambini salirono a turno, curiosi e spaventati. I grandi brindarono con quel bitter speciale, robusto e potente come il Super Taurus, alla rinascita economica dell’Italia». A distanza, dunque, di 72 anni Poli Distillerie presenta in una rinnovata veste contemporanea (anche la ricetta è stata aggiornata per andare incontro ai gusti attuali, gradazione alc. 25% vol.) un liquore dall’intenso aroma amaricante frutto di una sapiente lavorazione artigianale con infusione naturale di scorze di agrumi e botaniche, tra le quali rabarbaro e radici di genziana.

  • “Altro…”

    «Viviamo un periodo storico ed economico inconsueto, velato da incertezze - aggiunge Jacopo Poli - un’esperienza emotiva che l’Italia ha già conosciuto e superato in passato. In questo contesto è fondamentale ritrovare il gusto delle cose semplici e recuperare la nostra memoria storica, quale guida e incoraggiamento per il futuro». Il nuovo Bitter Super Taurus vuole, quindi, essere anche un messaggio augurale di un ritorno alla normalità per tutto il settore del fuori casa, offrendo a professionisti e mixologist un prodotto originale e territoriale in grado di personalizzare e valorizzare la proposta di cocktail classici e signature di un locale. Super Taurus va, infatti, ad ampliare la linea di prodotti da miscelazione della famiglia Poli, che vede già presenti sul mercato il Gin Marconi 46, l’aperitivo tipico veneto Airone Rosso e i due vermouth Gran Bassano (Bianco e Rosso). Da segnalare che anche per il nuovo Super Taurus (bottiglia in vetro da 700 ml) la distilleria veneta ha previsto l'iconico ed originale tappo a scatto in ceramica, che contraddistingue tutti i prodotti della casa. C.B.

L’Americano by Poli

Ingredienti
3 cl Bitter Super Taurus
3 cl Vermouth
Gran Bassano Rosso
Splash di soda

Preparazione
Build in tumbler basso
con ghiaccio

Guarnizione
Mezza fetta di arancia
e twist di limone

0
25
% vol.

Gradazione alcolica

0
700
ml

Formato bottiglia

0
1948

Lancio di Super Taurus

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome