Spirits Experience in scena a Milano il 13 e 14 maggio

Spirits Experience

Va in scena a Milano, domenica 13 maggio dalla 12 alle 20 e lunedì 14 dalle 10 alle 20, Spirits Experience. L’evento, promosso da Bartender.it, si svolge presso lo spazio espositivo Megawatt Court di Milano e si propone come contenitore di degustazioni, masterclass e seminari tematici su numerosi spirits, rappresentativi dei diversi distretti produttivi di tutto il mondo: dal messicano Tequila all’italianissima Grappa passando per il mezcal, il pisco, la vodka, il sake e il brandy per citarne solo alcuni.

  • Espandi


    L’idea è di riunire in un solo prodotti che, seppur organoletticamente molto diversi tra loro, nascono da un comune percorso di codifica territoriale, infatti tutti gli spirits citati e presenti alla manifestazione sono “site-specific”, nascendo in una precisa porzione di territorio e sotto l’influsso di determinate condizioni climatiche e abitudini umane.
    I biglietti sono acquistabili scontati sul sito dell’evento oppure all’ingresso al prezzo pieno di 13 euro per la singola giornata e di 18 euro per l’abbonamento di due giorni. Si possono acquistare inoltre in anticipo, sia on-line che all’ingresso, i drink così da saltare le code durante la giornata.
    Cuore dell’evento, la “tasting room” dove è possibile confrontarsi con distillerie, brand, importatori e distributori e degustare bottiglie rare o a edizione limitata, il tutto liberamente o guidati da master distiller e brand ambassador nella "seminar room" allestita per l’occasione.
    Il palco principale dell’evento ospita invece una serie di interventi e incontri guidati da esperti del mondo beverage e bartender d’esperienza internazionale.
    Spirits Experience fungerà anche da contenitore per altri due eventi, Agave Experience e Grappa Experience, manifestazione, la prima, dedicata alla conoscenza della storia, delle materie prime, delle tecniche di distillazione e produzione dei due più noti distillati d’agave messicani il Tequila e il mezcal. Mentre la seconda riguarderà il noto distillato escusivamente italiano di vinacce.  Gli eventi di Agave Experience  e Grappa Experience sono inclusi nel biglietto dell’evento principale.

Quanto manca?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome