Il mondo del food&beverage a ExpoRivaHotel

C’è un appuntamento da segnare in agenda: a Riva del Garda (Tn), dal 3 al 6 febbraio 2019, si terrà la 43a edizione di ExpoRivaHotel, la fiera dedicata al mondo horeca. Un evento che già nella scorsa edizione ha riscosso il grande interesse di operatori professionali e aziende, con oltre 27mila visitatori, 39mila metri quadrati occupati e un totale di 521 espositori presenti, oltre 100 fra degustazioni, show cooking e seminari formativi.

Aree tematiche

Quattro le aree tematiche su cui si sviluppa la manifestazione: Coffee&Beverage, su 6.500 metri espositivi, che presenterà il meglio in tema di caffè, the, infusi, acque minerali, succhi di frutta, bevande analcoliche, birre industriali, birre artigianali, vini, distillati e liquori.
Food&Equipment è il settore che ricopre quasi un terzo dell’intera offerta espositiva della fiera: due padiglioni in cui trovare l’eccellenza culinaria italiana, prodotti alimentari e materie prime per la ristorazione professionale, prodotti per gelateria e pasticceria, attrezzature e grandi impianti, blocchi cucina, prodotti e macchinari per la detergenza. M.B.

(Foto di Jacopo Salvi)

Quanto manca?

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    Tendenze in evidenza

    Fra le tendenze “forti” individuate, che saranno in evidenza in queste due aree durante la manifestazione, temi come il biologico, il veganismo e i superfoods. Per quanto riguarda il beverage all’interno di RPM - Riva Pianeta Mixology, special project dedicato al bere miscelato, si terranno vari seminari: tra questi, nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 febbraio terranno i loro workshop bartender di chiara fama, quali Flavio Angiolillo, Samuele Ambrosi, Claudio Peri, Gianni Zottola e Leonardo Veronesi (Project Manager di RPM e relatore). I temi: "Dietro le quinte del Rivabar" (Leonardo Veronesi); "Innovare senza strafare" (Flavio Angiolillo); "Tiki is not tropical: l'evoluzione del Planeters Punch" (Gianni Zottola); "Cloackroom cocktail lab: how we make your drinks" (Samuele Ambrosi); "The new soda Jerk's cocktails and attitude" (Claudio Peri).
    Importante anche l’area Indoor&Outdoor Contract, dedicata ad arredo e accessori per interno ed esterno, arredo bagno, forniture tessili, tappezzerie e moquette, arredo e accessori per la tavola, tecnologie e sistemi informatici, articoli cortesia. Infine, lo spazio Eco Wellness&Technology, contenitore di idee e novità legate al settore del benessere, del risparmio energetico, attrezzature e prodotti per centri benessere, sistemi e tecnologie per hotel e ristoranti.
    Biglietti acquistabili in fiera (giornaliero 25 euro, 18 se acquistato online).

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