Food delivery e take away: i consigli degli esperti in un webinar live

Va in onda lunedì 6 luglio alle 16,30 il webinar live "Food delivery e take away: come conquistare i clienti anche a distanza" organizzato da Orogel. La partecipazione è gratuita previa registrazione. Il webinar fa parte del ciclo di 10 incontri #vicinisempre, messi a punto dall'azienda romagnola per dare ai gestori nuovi spunti, strumenti e idee utili per la ripartenza.

Il messaggio per i gestori di bar e ristoranti è chiaro: possono diventare una fonte di business aggiuntiva per i locali, ma solo a patto che vengano pensati, strutturati e realizzati con criterio. La domanda c'è. Cresceva prima del lockdown ed è destinata a crescere ulteriormente.

Quanto manca?

  • “Altro…”

    Quattro gli aspetti fondamentali attorno ai quali costruire una proposta di delivery e di asporto capace di fornire ricavi aggiuntivi ai locali: digitalizzazione, soprattutto per la parte di raccolta ordini e organizzazione delle consegne; menu dedicati, con piatti veloci da fare e adatti a essere trasportati; packaging capace di preservare la qualità del piatto e di veicolare l'immagine del locale che lo consegna; comunicazione.

    Per spiegare le scelte più utili da fare e i ragionamenti più interessanti se si vuole creare un business profittevole (in parallelo con l'attività classica di ristorazione, ma con logiche proprie), Orogel ha convocato due esperti: Marco Valerio Sarti, consulente e tecnologo alimentare e fondatore di Viesse Consulting, e Gaetano Ragunì, coordinatore Team Chef di Orogel e General Manager della Nazionale Italiana Cuochi. Saranno loro, insieme al conduttore Mattia Poggi, chef ligure e volto televisivo, i protagonisti del webinarAl termine ci sarà spazio anche per le domande degli ascoltatori.

    Il webinar fa parte del ciclo di 10 incontri #vicinisempre, organizzati dall'azienda romagnola per dare ai gestori nuovi spunti, strumenti e idee utili per la ripartenza. A.M.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome