Sweet&Shake Cup 2020: la giuria è super

Al Sigep di Rimini la seconda edizione della Sweet&Shake Cup prevista il prossimo 21 gennaio. L'appuntamento è presso lo stand Debic (pad. B5 stand 120)

Una new entry di rilievo, due grandi conferme e due giudici d’onore: sarà una giuria d’eccezione a scegliere i due vincitori della seconda edizione della Sweet&Shake Cup, in programma al Sigep di Rimini martedì 21 gennaio 2020 dalle ore 11 presso lo stand Debic (pad. B5 stand 120). Una giuria che rende onore ai 100 anni di storia del marchio, che comincerà i festeggiamenti al termine del concorso con i drink realizzati dai due vincitori della prima edizione, Marco Pipp e Lucio Serafino, quest’anno presenti in veste di giudici d’onore.

  • “Altro…”

    La formazione base della giuria del premio è quella messa a punto fin dalla prima edizione: un bartender, un barista (con grande esperienza di miscelazione) e un pasticcere, a rappresentare le tre professioni che meglio possono valutare la qualità del lavoro fatto dai finalisti, chiamati a creare nuovi drink che prevedono l’utilizzo della panna, liquida o spray. Il bartender è Daniele Gentili, anni di lavoro accanto allo stellato Marco Martini a sperimentare connessioni e commistioni tra bar e cucina. Specialista di commistioni è anche Davide Spinelli, nato barman, diventato barista e oggi tra i più esperti nella miscelazione a base caffè. Completa il quadro Andrea Bonati, pasticcere fuori dagli schemi con la sua pasticceria interamente senza glutine. Tre sperimentatori d’eccellenza per valutare chi, tra i sei finalisti, avrà meglio interpretato la sfida di creare nuovi drink a base panna. Due le categorie in gara: Sweet drink e Coffee mix. A contendersi il premio nella categoria Sweet drink saranno Jordy Di Leone, Dario Ormeo e Luca Menegazzo; i tre finalisti di Coffe mix saranno invece Antonio Destino, Gian Maria Ciardulli e Omar Corgnati. A.M.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome