Chef Rubio cerca l’Artista del Panino 2018

Se volete conquistare il cuore, pardon il palato di Chef Rubio ricordate che tempo ancora fino al 19 novembre per inviare le vostre ricette. Non ci sono altri limiti alla vostra fantasia ma fate attenzione: affinché le ricette siano valide e superino il primo vaglio della nostra giuria, devono obbligatoriamente rispettare i temi del concorso e prevedere l’utilizzo di una delle dieci referenze Agritech previste dal regolamento del concorso Artista del Panino 2018.

Quali sono queste referenze? Eccole: Chiocciola curcuma e chia, Black & White gourmy burger, Mini gourmy burger, Pan Bagel, Demi Baguette Celestine, Ciabattina grano tenero, Mini pane di cristallo, Barretta ai cereali, Focaccia ligure ai cereali, Focaccetta all’olio.
Tre, come dicevamo, i temi del concorso  Tradizionale regionale, Dal Mondo e Veg. Vediamoli nel dettaglio. Tradizionale e regionale sono quelle ricette in cui le materie prime principali hanno provenienza italiana. In questo caso gli ingredienti dovranno appartenere alla nostra tradizione. Ecco allora formaggi e salumi delle nostre regioni, insalate, verdure tipiche e tutti quegli ingredienti chiaramente identificabili come made in Italy. Le ricette ispirate al tema Dal Mondo, possono, anzi devono, ispirarsi a mix, ingredienti o sapori lontani. Formaggi, salumi, verdure o carni provenienti da oltre i confini italiani in pratica o che richiamato ricette d’Oltralpe. Infine il tema Veg, inteso sia come vegetariano ma anche come vegano. Consentiti, ovviamente, prodotti di origine animale nel primo caso (formaggi, uova, burro ecc.), ma solo prodotti di origine vegetale nel secondo caso. I dieci finalisti selezionati saranno valutati da una giuria, capitanata da Chef Rubio, allo stand Vandemoortele in occasione del Sigep 2019. Per i primi tre classificati, i premi saranno un viaggio in Kenya, 2.000 euro in attrezzature e 1.000 euro in buoni acquisto. I rimanenti 7 finalisti parteciperanno all'estrazione di una fornitura di prodotti Agritech. Forza allora, mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni. Correte a iscrivervi!

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome