Artista del Panino: iscriviti alla tappa di Milano

La prima tappa che stabilirà i primi due finalisti dell’Artista del panino on Tour 2019 si avvicina. C’è infatti tempo solo fino al 17 settembre per inviare la ricetta con cui iscriversi e partecipare alle preselezioni della semifinale di Milano (che si terrà poi fisicamente il 30 settembre presso la sede dell’Accademia del Panino Italiano, in via Pompeo Leoni 2 nel capoluogo lombardo).

  • “Altro…”

    Partecipare alla selezione per la tappa milanese è semplice. Basta collegarsi a questo link e inviare la vostra ricetta che si deve basare su una delle diverse referenze Agritech previste per ogni tappa (sotto trovate i tre pani Agritech che verranno utilizzati a Milano). Per il resto, potete combinare gli ingredienti che preferite. Diversamente dalle precedenti edizioni, non sono infatti previsti “paletti” alla fantasia. Potete presentare un panino che servite normalmente nel vostro locale, oppure crearne uno appositamente. Il tema è libero e le ricette possono ispirarsi sia alla tradizione sia a “nuove” materie prime. Sappiate che le giurie valutano aspetti quali: abbinamento degli ingredienti, originalità della ricetta, estetica, gusto, velocità di preparazione, facilità di consumo senza forchetta e coltello, prezzo vendita in linea con il segmento panini, esposizione della ricetta. R.B.

Clicca e scegli il pane Agritech per la tappa di Milano

Panotto alla spirulina

Panotto alla spirulina

Peso
100 grammi

Caratteristiche
Sfizioso e leggero, perfetto per per essere servito con diversi tipi di farciture. Realizzato con semola rimacinata di grano duro e spirulina biologica, il panino a forma di otto presenta semi di girasole e miglio in superficie, che arricchiscono il sapore e rendono la crosta croccante.

Rosa Rustica

Rosa Rustica

Peso
90 grammi

Caratteristiche
Una gustosa rivisitazione della classica rosetta, realizzata con farina di frumento, segale, orzo maltato, frumento maltato. La rosa rustica ha un aspetto artigianale grazie alle spaccature naturali della crosta che ricordano dei boccioli di rosa. La mollica è alveolata e la crosta croccante.

Baguelino Scuro

Baguelino Scuro

Peso
125 grammi

Caratteristiche
Panino di forma allungata color bruno scuro, dal gusto pieno e deciso. È a base di farine di: frumento, segale, malto di frumento torrefatto, avena, frumento maltato. Si presta a ogni tipo di farcitura perché riesce ad accompagnare i sapori più decisi e ad esaltare quelli più delicati.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome