Peroni Libera 0,0% correrà in F1 con Aston Martin Team

Debutto internazionale in Formula 1 della birra nonalcolica Peroni Libera 0,0% come sponsor di Aston Martin Cognizant Formula One Team.

Peroni Libera 0,0% sponsor Aston Martin Team F1
I piloti di Aston Martin Cognizant Team F1 Lance Stroll e Sebastian Vettel

Al debutto in Formula 1, il team Aston Martin Cognizant sarà sponsorizzato dalla birra nonalcolica premium Peroni Libera 0,0% all'insegna dello stile anglo-italiano.

Il 28 marzo prossimo scatta la 72.a stagione del Campionato Mondiale di Formula 1 sul circuito dell'Emirato del Bahrein. Tra le dieci squadre in gara, da segnalare la scuderia inglese Aston Martin Team (motore Mercedes) che ha cambiato livrea (da quella inguardabile rosa confetto Bwt) e title sponsor (da Red Bull a Cognizant Business Solutions) schierando, accanto al giovane pilota canadese Lance Stroll (figlio del finanziatore del team Lawrence Stroll), il veterano tedesco Sebastian Vettel (ex Ferrari, quattro volte Campione del Mondo F1).

Presente in oltre 70 paesi del mondo, Birra Peroni (Asahi Europe & International) diventa global partner della scuderia Aston Martin F1 puntando sulla versione completamente nonalcolica Peroni Libera 0,0% in linea con la promozione di una guida sicura. Un lancio internazionale all'insegna dello stile (e della passione sportiva) anglo-italiano che si affianca a quello recente della "sorella" Nastro Azzurro Zero prodotta con mais nostrano con un particolare processo fermentativo effettuato a una temperatura più alta (22-23 °C), triplo luppolo e con un lievito speciale che fermenta solo gli zuccheri semplici. Oltre che essere completamente nonalcolica, Peroni Libera 0,0% si differenzia dall'analcolica Nastro Azzurro Zero (che per legge non può superare l'1,2% di alcol) per note agrumate più accentuate e un gusto amaro più intenso che rende la birra vivace e rinfrescante.

«La partnership è in linea anche con il crescente impegno in tema di consumo responsabile del nostro gruppo - ha affermato Richard Ingram, Global Brands Director in Asahi Europe & International - che punta a incrementare del 20% la gamma dei prodotti analcolici in gamma. Intendiamo creare un sodalizio tra due brand iconici come Peroni Libera 0,0% e Aston Martin con sinergie straordinarie in termini di stile, heritage e passione».

«Dopo quasi sessantanni di assenza dalle gare sportive - ha precisato Lawrence Stroll, presidente di Aston Martin Cognizant Formule One Team - Aston Martin intende ritornare un marchio protagonista ai massimi livelli dell'automobilismo agonistico, insieme a un marchio iconico dello stile italiano nel campo delle bevande, realizzando una piattaforma comune».

Il logo Peroni Libera 0,0% sarà presente sulle fiancate e all'interno dell'abitacolo del bolide argentato, oltre che sulle tute dei piloti. Inoltre la birra nonalcolica sarà presente all'interno del motorhome di appoggio di Aston Martin Cognizant Formula One Team e sarà distribuita in una serie di eventi pubblici che si svolgeranno nel centro delle varie città coinvolte dal circus della F1.

Ricordiamo che all'interno delle gare di quest'anno di Formula 1, oltre a Peroni Libera 0,0%, saranno presenti altre birre nonalcoliche e analcoliche come Estrella Galicia 0,0% (sponsor del pilota Carlos Heinz e della scuderia Ferrari) e Heineken 0,0% (sponsor di diversi Gran Premi F1).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome