Mionetto brinda ai conti 2023: fatturato e volumi sono da record

Mionetto
Il fatturato della storica cantina di Valdobbiadene è cresciuto del 10% sul 2022, raggiungendo i 153,4 milioni di euro, con i volumi che hanno toccato i 42,7 milioni di bottiglie. E ora arriva l'Aperitivo zero alcol

Il 2023 è stato un anno da incorniciare per Mionetto. La storica cantina di Valdobbiadene ha realizzato nell’anno un fatturato record, pari a 153,4 milioni di euro, con un aumento dei ricavi a doppia cifra: +10% rispetto all’anno precedente. Risultati notevoli accompagnati da un altrettanto notevole incremento delle vendite globali, per un totale di  42,7 milioni di bottiglie .

Ottime le performance del brand in Italia, dove l’incremento è stato del 5%, e ancora migliori quelle dell’export, con una crescita dell’11,45%. Export che rappresenta il 78% del fatturato e dove ai mercati consolidati come Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Polonia si sono aggiunti Paesi emergenti, come Francia, Svezia, Repubblica Ceca, Romania e Lituania, grazie anche all’internazionalità e alla forza commerciale e distributiva del Gruppo Henkell-Freixenet, del quale Mionetto fa parte, che oggi annovera 30 consociate distribuite in oltre 70 Paesi del mondo.

A rafforzare ulteriormente il posizionamento del marchio nel panorama italiano e internazionale i diversi premi e riconoscimenti ottenuti in alcuni dei più prestigiosi concorsi internazionali, come il Berliner Wine Trophy, il Mundus Vini e l’inserimento nella lista dei 100 migliori vini di Wine Spectator, con il più alto punteggio nella storia per il Prosecco ottenuta dal Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Luxury Collection.

Ai riconoscimenti alla qualità della produzione della cantina si aggiungono quelli che ne sottolineano le peformance sul mercato, come il Best-selling international Prosecco brand 2022 da parte di Iwsr, tra i più autorevoli enti di ricerca nel mondo alcolico, che confermano la posizione di Mionetto nella categoria.

In arrivo l'Aperitivo zero alcol

Forte di questi risultati, il marchio guarda al futuro, puntando sull’innovazione per conquistare ulteriori quote di mercato: così dopo il lancio lo scorso autunno di Mionetto Aperitivo (leggi In arrivo da Valdobbiadene il nuovo Mionetto Aperitivo) è atteso a breve l’arrivo di Mionetto Aperitivo 0% Alcohol-free, prodotto che guarda alle nuove tendenze del settore beverage e ensato in particolare per soddisfare le esigenze dei consumatori che ricercano un’esperienza capace di coniugare gusto e leggerezza.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome