Ricca vendemmia di premi per Mionetto a Mundus Vini

Mionetto
Quattro medaglie, tre ori e un argento, per le bollicine della cantina veneta nella sessione stiva del prestigioso contest internazionale dedicato ai vini

Ottima vendemmia per Mionetto a Mundus Vini. Sono quattro le medaglie, tre ori e un argento, conquistate dalle bollicine della cantina veneta ha conquistato nella sessione estiva del prestigioso concorso internazionale dedicato ai vini. Nello specifico le referenze premiate con la medaglia d’oro sono Cartizze Docg Dry e Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut, della Luxury Collection, la linea Mionetto di alta gamma per il fuoricasa, e Prosecco Rosé Doc Extra Dry della Prestige Collection, l’iconica linea le cui referenze di contraddistinguono per eleganza, contemporaneità e distintività, al quale è stato assegnato anche il titolo di Best of Show Prosecco Rosé in retail markets. Ad aggiudicarsi l’argento, invece, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry, altro prodotto della gamma Luxury.

Dal bouquet sontuoso e complesso, con i suoi sentori che richiamano la mela e la pera, con note di agrumi e mandorle glassate, e dal sapore fresco, armonico ed elegante, Cartizze Docg Dry è uno spumante dai luminosi riflessi dorati, che nasce nelle colline della celebre e limitatissima zona del Cartizze, nel cuore dell’area del Prosecco Superiore Dicg. Una porzione di territorio particolarmente felice per posizione, terreno e microclima, dove l’uva Glera raggiunge la massima espressione qualitativa, che il prodotto rispecchia al meglio.

L’eleganza al palato è il tratto distintivo anche di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut, grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderata ricchezza zuccherina residua e alle note di mela golden e pera, con un retrogusto piacevolmente amarognolo, che lo rendono anche uno spumante molto versatile, sia da proporre come raffinato aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e verdure. Dal perlage sottile e persistente e di colore giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli. Sprigiona profumi che richiamano note di frutta matura, miele e fiori d’acacia.

Ma l’alta qualità non difetta neanche al Prosecco Rosé Doc, proposta lo scorso anno la cantina ha fatto il suo esordio nel segmento del Prosecco Rosé. A caratterizzarlo, oltre al leggero colore rosa fiore di pesco, il ricco bouquet fruttato con evidenti note di pompelmo e piccoli frutti rossi, dal quale emergono avvolgenti aromi di miele e crosta di pane, regalatigli dalla lunga maturazione alla quale viene sottoposto. Un prodotto premium dalla personalità delicata e contemporanea, particolarmente gradito dal pubblico femminile, ma non solo. Una combinazione vincente, testimoniata dal gradimento espresso dai giudici, che insieme alla medaglia d’oro lo hanno premiato anche con il riconoscimento di Best of Show Prosecco Rosé in retail markets.

A chiudere la rassegna dei premiati, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry, che si è aggiudicato la medaglia d’argento. Raffinato, dal colore giallo paglierino brillante, presenta intensi profumi floreali e decise fragranze di mela, pera e sfumature di agrumi. Un prodotto ottenuto dalle uve raccolte nell’area del Prosecco Superiore Docg delle quali esprime tutta la qualità.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome