In arrivo da Valdobbiadene il nuovo Mionetto Aperitivo

La storica cantina di Valdobbiadene lancia un prodotto pensato per creare uno Spritz a regola d’arte in pieno stile veneziano

Mionetto lancia sul mercato Mionetto Aperitivo. Il prodotto mira a rendere ancora più interessante un protagonista indiscusso della miscelazione, noto in tutto il mondo: lo Spritz. Proprio dalla volontà di offrire un prodotto inconfondibile per aroma e gusto, Mionetto ha deciso di creare con il suo Aperitivo il Mionetto Spritz, mirando così ad un ruolo di spicco anche nella mixology.

Alla ricerca di un nuovo equilibrio

Riconoscibile dal tipico colore arancione, vivace e brillante, lo Spritz è il principale attore di aperitivi e brindisi tra amici. È amato per la sua freschezza e piacevolezza, che lo rendono un cocktail senza età, contemporaneo e di tendenza. Non sempre però sapore e profumo si equivalgono in tutti i drink, in quanto possono variare in funzione della qualità e del bilanciamento dei singoli ingredienti. Mionetto Aperitivo promette di sanare questo squilibrio. Destinato in Italia al canale horeca, grazie alle sue caratteristiche organolettiche Mionetto Aperitivo è in grado di fondersi nel modo più equilibrato al gusto del Prosecco Mionetto.

Com'è fatto Mionetto Aperitivo

Il prodotto è pensato per chi vuole vivere al meglio il rito dello Spritz veneziano. Il cocktail firmato dal brand di Valdobbiadene ha un carattere unico e distintivo, frutto dell’esperienza di una delle cantine di riferimento nel mercato del Prosecco e da sempre protagonista nel mondo dello Spritz.

Mionetto Aperitivo, tenore alcolico 11% vol. in formato da 500 ml, è creato con una base di agrumi e botaniche selezionate, nonché aromi 100% naturali, secondo l’esclusiva e originale ricetta Mionetto. Sapori diversi ma armoniosi contribuiscono a disegnare il suo carattere esclusivo. Il dolce dell’arancia rossa e della liquirizia, la fresca acidità degli agrumi e la nota bitter delle botaniche e dell’arancia amara si combinano perfettamente con gli aromi freschi e fruttati del Prosecco Mionetto, regalando tutto il piacere di un perfetto Spritz.

Come preparare un Mionetto Spritz

Ecco la ricetta per preparare un Mionetto Spritz a regola d’arte. Prima di tutto, riempire un calice con ghiaccio. Poi aggiungere 3 parti di Prosecco Mionetto e poi 2 parti di Mionetto Aperitivo. Completare con uno spruzzo di soda o acqua frizzante e decorare con una fetta d'arancia. Mescolare delicatamente.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome