Micaela Pallini è la nuova presidente di Federvini

Micaela Pallini - Federvini
Rinnovati i vertici dell'associazione confindustriale che riunisce i produttori e importatori di vini, liquori, acquaviti e aceti. Pallini succede nel ruolo di presidente a Sandro Boscaini, che ha guidato l’associazione negli ultimi 6 anni

Rinnovati i vertici di Federvini. L’assemblea generale dell’associazione confindustriale che riunisce i produttori e importatori di vini, liquori, acquaviti e aceti, ha scelto Micaela Pallini (Pallini) come nuovo presidente.  Già presidente del Gruppo Vini dell’associazione, Micaela Pallini succede nell’incarico a Sandro Boscaini (Masi Agricola), che ha guidato l’associazione per due mandati, dal 2014. Al quale l’assemblea ha rivolto un ringraziamento particolare per l’intera attività svolta e, soprattutto, per l’impegno profuso nell’ultimo difficilissimo anno della pandemia.

Alla Pallini spetta ora il compito di guidare l’associazione attraverso le tante sfide per il rilancio del settore. In questo compito sarà affiancata da Piero Mastroberardino (Mastroberardino) e Aldo Davoli (Gruppo Campari), nominati alla vicepresidenza.

L’assemblea ha inoltre rinnovato anche i vertici dei consigli di gruppo. Per quanto riguarda il Gruppo Vino, nel ruolo di presidente è stato nominato Albiera Antinori (Marchesi Antinori), mentre alla vicepresidenza Piernicola Leone De Castris (Leone De Castris) ed Ettore Nicoletto (Bertani). A guidare il Gruppo Spiriti è invece Giuseppe D’Avino (Strega Alberti Benevento), coadiuvato dai vicepresidenti Mauro Balestrini (Diageo) e Leonardo Vena (Lucano 1894). Mentre a presiedere il Gruppo Aceti è Giacomo Ponti (Ponti), con Sabrina Federzoni (Monari Federzoni), nel ruolo di vice.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome