Women First: le grandi barlady ospiti a The Court di Roma

The Court Women First
Al via il 7 febbraio il calendario di appuntamenti al femminile, con grandi barlady da tutto il mondo, organizzato dal cocktail bar romano per promuovere la parità della donna nel mondo dell’ospitalità

Sono tante le donne che hanno fatto e continuano a fare la differenza nella miscelazione, conquistandosi un ruolo da protagoniste nel settore e contribuendo con il loro talento a farne grande la storia. Pensiamo solo ad Ada Coleman che, agli inizi del Novecento, è stata la prima bar manager, e per oltre vent’anni, di quello che viene considerato uno dei templi della mixology, l’American Bar del Savoy Hotel di Londra. O, per arrivare i nostri giorni, a Monica Berg, al primo posto nella top 100 dei personaggi più influenti della bar industry internazionale (leggi Sei italiani nella top 100 della bar industry mondiale). Proprio per valorizzare la figura della donna nel mondo dell’ospitalità è nata Women First¸ una kermesse tutta al femminile organizzata da The Court, il cocktail bar di Palazzo Manfredi, hotel 5 stelle che sorge nel cuore della Capitale. Protagoniste dell’iniziativa alcune delle più importanti barlady della scena mixology internazionale, che il lunedì (dalle 18 alle 23), saranno le special guest della serata proponendo una selezione dei loro signature.

Partorito dalla mente di Matteo “Zed” Zamberlan, tra i big mondiali della mixology e bar manager del cocktail bar, premiato come Bar d’albergo dell’anno a Barawards 2021 (leggi Barawards 2021: scopri tutti i vincitori), il progetto vuole essere una risposta per superare il divario di genere che ancora esiste nel mondo dei locali, soprattutto per quanto riguarda i ruoli di vertice. Un impegno nella valorizzazione dell’universo femminile nel quale The Court è da sempre impegnato. Non a caso, il cocktail bar, nel corso degli ultimi anni ha avuto sempre manager in rosa, da Martina Proietti, che ricopre il ruolo di bar manager, a Federica Marcaccini, l’head bartender, continuando la tradizione con Aurora Sofia Perretta e altre figure quali Samantha Parente e Federica Ticconi.

Gli appuntamenti in programma

Il programma di Women First prevede al momento 15 date, ma la programmazione è in continuo aggiornamento, grazie al numero crescente di adesioni (le novità saranno comunicate sul profili Instagram e Facebook di The Court). Si parte il 7 febbraio con Priyanka Blah di The Dram Attic di San Pietroburgo (Russia), per continuare il 21 marzo con Elpida Antonopoulou del Barro Negro di Atene, e il 28 marzo con Melanie De Conceiçao Bonilla e Wilke Miriam Rebecca del Salmon Guru di Madrid.

Due gli appuntamenti per aprile: l’l1 l’ospite della serata sarà Arina Nikolskaya, mentre il 25 Lozada Sanchez del Brujas di Città del Messico. Mentre per maggio la data confermata è quella del 9 con Giulia Cuccurullo dell’Artesian Bar (Londra).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome