Un cocktail tiki by Daniele Della Pola la proposta di Bacardí per le feste

Daniele Della Pola Bacardí

È un cocktail in stile tiki il suggerimento di Bacardí per brindare durante le imminenti festività. A firmarlo, una delle massime autorità della miscelazione tiki, tropicale ed esotica, ma non solo, il bartender Daniele Dalla Pola, proprietario del Nu Lounge Bar di Bologna.

Lasciandosi ispirare dalle atmosfere dei suoi Natale in Florida, dove tanti anni fa ha approfondito la sua arte e dove è proprietario e cofondatore del cocktail bar Esotico Miami, Della Pola con la sua creazione Mele Kalikimaka, questo il nome del drink che in hawaiano vuol dire “buon Natale”, ha voluto creare un’inedita esperienza sensoriale. Esperienza che rimanda ad atmosfere esotiche e più lontane rispetto al tradizionale immaginario fatto di panorami innevati, renne, arance e frutta secca tipiche dei nostri party natalizi.

Bacardí Añejo Cuatro

Per farlo ha puntato su Bacardí Añejo Cuatro, l’ultimo nato di casa Bacardi, un rum premium che nasce da un blend di distillati invecchiati per almeno quattro anni in botti di rovere americano, perfetto per dar vita a cocktail in stile tropicale. Rum che ha miscelato con succo d’ananas e di lime, aggiungendovi un tocco speziato e leggermente piccante di Alamea Pimento e bilanciando il tutto con la dolcezza avvolgente dello sciroppo d’orzata. Un drink, ricco di gusto, ma facile e veloce da preparare, reso ancora più accattivante da una decorazione fatta con una buccia d’ananas, qualche foglia di menta fresca e un’orchidea: un tocco perfetto per evocare la magia delle atmosfere tropicali.

La ricetta

Mele Kalikimaka di Daniele Della Pola

Ingredienti:

45 ml Bacardí Anejo Cuatro, 10 ml Alamea Pimento, 60 ml succo d’ananas, 30 ml succo di lime, 30 ml sciroppo d’orzata

Preparazione:

shake

Decorazione:

buccia d’ananas, foglie di menta fresca e un'orchidea

Bicchiere:

tumbler alto

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome