Riservato, l’esperienza ha il sapore dell’amaro

Amaro Riservato Distilleria Enrico Toro
L'ultimo nato della Distilleria Enrico Toro è un amaro dal profilo complesso, elegante e delicato, preparato con erbe e spezie provenienti dal Parco Nazionale della Majella

Riservato è l’ultimo arrivato in casa della Distilleria Enrico Toro di Tocco Casauria. È una delle novità proposte con la Collezione Enrico Toro ed esprime tutto il sapere e l’esperienza pluricentenaria dalla storica realtà abruzzese (leggi Futuro e tradizione nella Collezione Enrico Toro).

Riservato è un amaro dalle spiccate caratteristiche che lo proiettano ai vertici della tradizione liquoristica italiana. La sua ricetta prevede l’impiego di un bouquet di erbe e spezie aromatiche provenienti dallo straordinario patrimonio naturalistico del Parco Nazionale della Majella, cuore verde d’Europa.

Affinato in botte di rovere francese che ne esalta le caratteristiche, Riservato è un amaro complesso, dal profumo persistente, elegante e delicato.

Con una gradazione alcolica del 27% vol., il nuovo amaro si presenta di colore scuro, il suo sapore è equilibrato, mai aggressivo, racchiude in sé l’amaricante delle note erbacee accompagnate da delicate sfumature dolci. Le elevate proprietà digestive delle erbe utilizzate rendono l’amaro Riservato un prodotto ideale da essere assaporato liscio dopo i pasti. Bevuto con ghiaccio le sue caratteristiche organolettiche si esaltano. Amaro Riservato è ottimo anche per l’impiego nella mixology.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome