Premier Cru, il nuovo London dry di Bombay Sapphire

La freschezza degli agrumi della Murcia, in particolare i pregiati limoni Fino, è il tratto distintivo dell'ultimo nato del brand di gin del gruppo Bacardi

Porta con sè tutta la freschezza degli agrumi della Murcia l'ultimo nato di Bombay Sapphire. Seconda novità di quest’anno del brand di Bacardi Group (leggi Bombay Sapphire Sunset per romantici aperitivi da tramonti estivi) il nuovo arrivato si chiama Bombay Sapphire Premier Cru, ed è un London dry gin super premium, prodotto artigianalmente in piccoli lotti.

La sua ricetta, messa a punto da Ivano Tonutti e Anne Brock, rispettivamente master of botanicals e master distiller di Bombay Sapphire, ha come base di partenza il tradizionale gin della casa, preparato dal 1761 con 10 botaniche da tutto il mondo. A queste nel nuovo prodotto ne vengono aggiunte altre 3, di altrettanta elevata qualità, provenienti dalla Murcia, regione nella parte sud-orientale della Spagna, sulla costa del mar Mediterraneo, il cui entroterra è rinomato per i suoi frutteti, oliveti e vigneti. Da qui arrivano i pregiati limoni Fino, l’ingrediente più caratterizzante del nuovo prodotto, raccolti a mano nel loro momento di massima maturazione, durante il tardo raccolto, e i mandarini e le arance dolci Navel, di non minor pregio, che ne completano la formula. Agrumi le cui bucce vengono lavorate accuratamente a mano per non disperderne gli oli e lasciate essiccare naturalmente al sole caldo della Murcia.

Distribuito da Martini, Bombay Sapphire Premier Cru (alc 47% in vol) è un gin audace e vibrante, pur rimanendo morbido e raffinato, con una delicata nota dolce-amara, dal profilo aromatico complesso ma equilibrato, grazie alla sua base agrumata, perfetto da utilizzare in miscelazione nella rivisitazione di classici o per la creazione di nuove ricette. Tra i primi semplici esempi delle possibilità del nuovo prodotto le interpretazioni di due grandi classici a base in, il Gin&Tonic e il French 75 (le ricette qui di seguito).

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GIN

Le ricette

Bombay Sapphire Premier Cru & Tonic

Bombay Sapphire Premier Cru & Tonic
Ingredienti:
50 cl Bombay Sapphire Premier Cru, 100 cl acqua tonica premium
Preparazione:
build
Decorazione:
scorza di limone
Bicchiere:
calice

Bombay Sapphire Premier Cru French 75

ire Premier Cru French 75
Ingredienti:
35cl Bombay Sapphire Premier Cru, 15cl succo di limone fresco, 1 ½  cucchiaino di sciroppo di zucchero, 75cl Champagne Brut
Preparazione:
shake and strain
Guarnizione:
scorza di limone
Bicchiere:
calice o flute

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome