Bombay Sapphire Sunset per romantici aperitivi da tramonti estivi

Elegante bottiglia per Bombay Sapphire Sunset Special Edition 2021
Bombay Sapphire Sunset è la nuova Special Edition 2021 del celebre London Dry Gin, firmato dal master blender Anne Brock e dal master herbalist Ivano Tonutti di Bacardi-Martini. In giro per le spiagge italiane una serie di feste a tema con Bombay Sunset Tour.

Grazie all'infusione di nuove spezie e di scorza di mandarino, il celebre Bombay Sapphire London Dry Gin è disponibile in una seconda e nuova versione: Bombay Sapphire Sunset. Presentazione al TOM Cocktail & Tapas Bar di Milano.

Dal 1761 Bombay Sapphire London Dry Gin deve il suo successo a dieci inimitabili botaniche attraversate e infuse a vapore, con una estrazione delicata dei relativi aromi (metodo esclusivo Vapour Infusion). Di recente la bionda master distiller della distilleria di Laverstoke Mill (Hampshire, nel sud est dell'Inghilterra) Anne Brock, in collaborazione con il master herbalist Ivano Tonutti (Bacardi-Martini), hanno messo a punto una versione special edition 2021 più morbida, utilizzando altre tre botaniche come le scorze agrodolci di mandarino spagnolo della Murgia, lo speziato cardamomo bianco indiano e la piccante curcuma dorata (43% alc). Proposto sempre nella iconica bottiglia azzurrata, Bombay Sapphire Sunset Special Edition London Dry Gin è prodotto e distribuito dal gruppo Bacardi-Martini.

 

«Lo scopo era realizzare un distillato ideale come aperitivo estivo da proporre per appuntamenti e feste organizzate al tramonto - precisa Chiara Pedraglio, brand manager Bombay Sapphire, nel corso della recente presentazione al TOM Cocktail & Tapas Bar  di Milano - 5 cl da gustare freddi in purezza e guarniti con una ruota di arancia e anice stellato, oppure miscelati con tonic water o ginger ale, una fettina di zenzero fresco e succo di lime».

Bombay Sapphire Sunset & Tonic
Ingredienti
5 cl Bombay Sapphire Sunset
10 cl premium tonic water
Preparazione
Miscelare direttamente in un baloon con ghiaccio e una fetta di arancia, guarnire con anice stellato.

Bombay Sapphire Sunset Buck
Ingredienti
5 cl Bombay Sapphire Sunset
10 cl ginger ale
3 cl succo fresco di lime
Preparazione
Miscelare direttamente in un baloon pieno di ghiaccio, guarnire con una fetta di zenzero.

Bombay Sapphire Sunset Negroni
Ingredienti
2,5 cl Bombay Sapphire Sunset
2,5 cl Martini Rosso Riserva Speciale Vermouth di Torino
2,5 cl Martini Bitter
Preparazione
Miscelare nel mixer e versare direttamente in un baloon pieno di ghiaccio, guarnire con una fetta di arancia e anice stellato.

In abbinamento foodparing ai drink Bombay Sapphire Sunset (tramonto), lo chef Alessandro Cresta del TOM (The Ordinary Market di via Molino delle Armi 25 - Milano) ha preparato una serie di tapas:
Tartare di salmone con soia, granella di nocciola e avocado;
Dim Sum di gamberi e capasanta con salsa teriyaki;
Croquetas di ombrina.

Per l'occasione Chiara Pedraglio ha presentato anche il Bombay Sunset Tour, viaggio on trade che sta toccando esclusivi locali balneari italiani, con un mix di sonic sound (Polifonic Festival), divertimento e cocktail firmati Bombay Sapphire Sunset.

Singita Beach Club di Fregene (Rm) 18/6
CalaFelice Beach Club di Puntone di Scarlino (Gr) 20/6
La Spiaggia di Riccione 10/7
Singita Miracle Beach di Marina di Ravenna 11/7
Le Palme Coccaro Beach Club di Savelletri di Fasano (Br) 25/7

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome