Oro per Riserva 5 anni Selezione Bortolo Nardini all’Alambicco d’Oro

Grappa Riserva 5 anni Selezione Bortolo Nardini
La grappa della Selezione Bortolo Nardini invecchiata 5 anni in rovere di Slavonia conquista di nuovo la medaglia d'oro al concorso di Anag

Anche l’anno in corso si rivela ricco di soddisfazioni per grappa Nardini. Dopo la medaglia d’oro assegnata lo scorso marzo dall’International Wine & Spirit Competition (leggi Oro per Grappa Bianca Nardini all’International Wine & Spirit Competition) al prodotto iconico della distilleria, la Grappa Bianca, ecco che è arrivato un nuovo riconoscimento. Si tratta di un’altra medaglia d’oro conquistata dalla Grappa Riserva 5 anni Selezione Bortolo Nardini alla 39ª edizione del Premio Alambicco d’Oro di Anag (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti), prestigioso riconoscimento per il mondo dei distillati italiani di qualità.

L’Alambicco d’Oro è infatti un concorso che si propone di valorizzare grappe, acquaviti e altri distillati provenienti da diverse zone di produzione, ma anche di stimolare il continuo miglioramento dei prodotti e di orientare i consumatori nella scelta di grappe e distillati alcolici nazionali e di qualità.

Assegnata da una giuria di assaggiatori Anag provenienti da tutta la Penisola, la gold medal è la seconda consecutiva conquistata da Grappa Riserva 5 Anni in questo concorso.  Appartenente alla Selezione Bortolo Nardini, la linea di grappe premium della distilleria, il distillato è frutto di un blend di grappe ottenute da sole vinacce diraspate e prodotte con diversi metodi di distallazione, e invecchiato per almeno 5 anni in botti di Rovere di Slavonia. Un processo, quest’ultimo, che conferisce al prodotto finale (alc 42% in vol) un carattere morbido, rotondo e avvolgente, arricchendone il profilo con sentori di cacao, vaniglia e ciliegia che ne fanno una grappa da meditazione perfetta da servire con cioccolato extrafondente con 75% di cacao, ma anche in abbinamenti più insoliti, come con formaggio a pasta dura stagionato oltre 18 mesi.

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GRAPPA

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome