Oro per Grappa Bianca Nardini all’International Wine & Spirit Competition

Grappa Bianca Nardini
L'iconica grappa della distilleria di Bassano ha trionfato nella prestigiosa competition internazionale dedicata agli spirit e ai vini, che quest'anno ha visto in gara oltre 4000 prodotti da 90 Paesi del mondo

Dopo il pieno di riconoscimenti dello scorso anno (leggi Altre medaglie per le grappe Nardini dalla Spirits Selection), anche questi primi mesi del 2022 regalano grandi soddisfazioni a Nardini con un nuovo premio che ne arricchiscono il già ricco medagliere. Si tratta della medaglia d’oro nella categoria Grappa che la distilleria più antica d’Italia si è appena aggiudicata all’International Wine & Spirit Competition (Iwsc), prestigiosa competition internazionale che dal 1969 premia ogni anno i migliori vini, spirit e liquori. Una medaglia dal sapore molto particolare perché a conquistarla è stato il prodotto iconico della distilleria: la Grappa Bianca Nardini.

Ma non solo, perché il distillato di casa Nardini è anche l’unica grappa bianca nella categoria ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento in questa edizione del concorso. Concorso che quest’anno ha registrato il suo record di prodotti in gara: oltre 4.000, nel complesso, provenienti da 90 Paesi del mondo.

«Uno stile classico con sapori meravigliosamente rotondi di uva dolce e un pizzico di deliziosa spezia al palato. Una grappa splendidamente integrata, piena di carattere e benedetta da un finale straordinariamente intenso e succulento. Meravigliosa», il lusinghiero giudizio della giuria internazionale, composta da grandi esperti del mondo spirit, che ha assegnato il premio alla Bianca.

Un premio che rende merito alla sinfonia di aromi floreali e fruttati che caratterizzano questa grappa, la prima nata della distilleria. Una grappa ottenuta dalla distillazione, con tre metodi differenti, di vinacce plurivitigno per ottenere un prodotto dal colore cristallino, dal gusto pieno e complesso. Un’attenta selezione delle componenti aromatiche, ottenute grazie al triplo metodo di distillazione, che rende la Grappa Bianca Nardini un distillato perfetto sia per la bevuta liscia sia, grazie alla sua versatilità, per la miscelazione.

Un prodotto che ha alle spalle secoli di storia e che racchiude l’arte distillatoria della casa di Bassano. Che non a caso, lo scorso anno, ha voluto vestirla con un nuovo pack: una bottiglia dal design contemporaneo, elegante e slanciato, impreziosita da un’etichetta e da altri elementi che richiamo l’heritage del distillato, a sottolineare la storicità di questa grappa, ma insieme il suo sguardo rivolto al futuro (leggi Un nuovo pack per Grappa Bianca e Grappa Riserva 3 anni Nardini).

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GRAPPA

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome