Nardini festeggia gli Alpini con una nuova limited edition della Grappa Bianca

Grappa Bianca Nardini limited edition alpini 2023
Anche quest'anno, in occasione della 94a Adunata, la storica distilleria festeggia gli Alpini con un'edizione limitata della sua iconica grappa

Si terrà ad Udine dall’11 al 14 maggio la 94a Adunata degli Alpini. E anche quest’anno Nardini celebra l’evento e il legame con il più antico corpo di fanteria da montagna attivo nel mondo con un’edizione limitata della Grappa Nardini. Un legame che affonda le radici nel secolo scorso al tempo della Grande Guerra, combattuta per gran parte sui territori veneti, trentini e friulani, quando la grappa della distilleria più antica d’Italia era diventata per le truppe alpine un bene di conforto.

La bottiglia celebrativa è quella del prodotto iconico della distilleria: Grappa Bianca Nardini. Una grappa (alc 50% in vol) dal colore cristallino ottenuta dalla distillazione di vinacce plurivitigno, caratterizzata da un gusto pieno e complesso e da aromi floreali e fruttati. Una selezione di componenti aromatiche frutto del triplo metodo di distillazione utilizzato per produrla (caldaiette, bagnomaria e metodo continuo). Un prodotto simbolo del distillato italiano nel mondo, premiato lo scorso anno con un oro alla International Wine & Spirit Competition, tra le più importanti competizioni internazionali dedicate al mondo degli spirit (leggi Oro per Grappa Bianca Nardini all’International Wine & Spirit Competition).

L'etichetta celebrativa

Per l’occasione, la bottiglia dalla forma sinuosa che custodisce il distillato, e frutto del lavoro di restyling realizzato dall’azienda due anni fa per dare un look più contemporaneo al pack (leggi Un nuovo pack per Grappa Bianca e Grappa Riserva 3 anni Nardini), si veste di un’etichetta celebrativa. Questa insieme ai tradizionali elementi grafici, tra i quali l’illustrazione del Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, dove la storia di distilleria Nardini dal quale la sua storia prese il via, 244 anni fa, si impreziosisce del logo della manifestazione disegnato da Caterina Gasperi: una “V” rovesciata, caratteristica principale dello stemma araldico di Udine, che si fonde con la penna del cappello alpino. Completano la composizione la nappina della penna in color rosso e un tricolore, a sottolineare il nome della città.

Con questo vestito limited edition la Grappa Bianca è in distribuzione per il fuoricasa e sarà la grappa ufficiale dell’Adunata.

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GRAPPA

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome