Lo zenzero incontra la pesca in Zenzi, il nuovo liquore di Roner

Roner Zenzi 2

La nota vivace e fruttata della pesca incontra quelle piccanti e rinfrescanti dello zenzero nell’ultima novità di casa Roner. La distilleria ha infatti arricchito la sua gamma di spirit con Zenzi un liquore allo zenzero e pesca alla pesca dalle molteplici sfaccettature.

Ottenuto da materie prime attentamente selezionate, il nuovo prodotto ha la sua particolarità essere preparato con zeist di zenzero, ovvero zenzero fresco distillato, un ingrediente di pregio che conferisce al prodotto la sua freschezza naturale, un corpo pieno e una ricca personalità. Ingrediente che viene poi miscelato a succo di pesche fresche dell’Alto Adige, alcol e zucchero.

Il risultato è un liquore (alc 21% in vol) dal colore arancione, che si presenta al naso con una intensa ed eleganze nota di zenzero. Nota che torna anche al palato, accompagnata dalla leggera piccantezza tipica della radice orientale, incorniciata dalle note fruttate e dolci della pesca.

Da provare anche in miscelazione

Distribuito in bottiglia da 70 cl, Zenzi è perfetto da proporre sia come aperitivo sia come classico dopo pasto, servito liscio a una temperatura ottimale di 18 °C, che permette di apprezzarne al meglio il suo ricco sapore, oppure on the rocks. Ma il nuovo liquore può rappresentare anche un ingrediente da sfruttare in miscelazione, combinandosi bene con birre Pilser, prosecco, in quest’ultimo caso unito a soda per dare vita a una rivisitazione dello Spritz, e distillati, per la creazione di drink originali. Come i signature firmati per Roner da Max Morandi: Zenzi sparkling, dove si unisce a Trentodoc, succo di lime e Angostura, completato da una ciliegina, e Old man, dove invece si combina con Caldiff, l’acquavite di mele Gravensteiner di Roner, e orange bitter.

Le ricette di Max Morandi

Zenzi sparkling:

Zenzi Sparkling - Max Morandi

Ingredienti:

30 ml Zenzi, 1 dash Angostura, 1 tea spoon succo di lime, top Trentodoc

Preparazione:

build

Bicchiere:

flûte
Decorazione:

ciliegina

Old man:

Ingredienti:

6 cl Caldiff, 1 tea spoon Zenzi, 1 dash orange bitter

Preparazione:

build

Decorazione:

twist di limone

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome