Liq.ID, la nuova linea di spirit per la miscelazione di Partesa

Partesa Liq.ID
La nuova gamma raccoglie gli spirit private label dell'azienda dedicate alla miscelazione. 8 referenze, tra aperitivi, gin, vodka e rum, che abbinano qualità, versatilità e accessibilità

Nuovo nome, nuove etichette, nuovo marchio. È un profondo rinnovamento quello al quale Partesa ha sottoposto i suoi spirit private label, riunendoli sotto la nuova linea Liq.ID. La nuova gamma nasce per dare un’identità più marcata e valorizzare la selezione di prodotti a marchio dell’azienda dedicati alla miscelazione, caratterizzati da alta qualità, accessibilità e versatilità.

Non a caso il nome scelto per la nuova linea è Liq.ID, dove “Liq” sta per “liquori” e “ID” per “identità”, a rimarcare l’accurato processo di selezione del quale gli spirit della gamma sono frutto. Un concetto reso anche iconograficamente con il nuovo marchio a forma di impronta digitale: sigillo di qualità e promessa di unicità, impresso su ogni bottiglia.

Le otto referenze

Otto gli spirit che l’azienda, specializzata nella vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale horeca, ha raccolto sotto le insegne Liq.ID, tra aperitivi, gin, rum e vodka, per fornire al bartender una linea di completa di soluzioni a suo marchio per la preparazione di drink. Più nello specifico, ne fanno parte l’aperitivo Upper Spritz, ottenuto dalla classica infusione in erbe e radici, e che si caratterizza per il gusto fresco e invitante e facilità di miscelazione, che lo rendono perfetto per la preparazione di pre dinner.

A rappresentare il modo gin il Grayson’s Gin, un classico London dry, realizzato con cinque botaniche, ginepro, radice di angelica, semi di coriandolo, scorze d’arancia e, dare un tocco di originalità in pù i semi di anice verde, macerate in alcol purissimo di cereali e distillato in un piccolo alambicco discontinuo. Un gin pulito e fragrante, caratterizzato da poche e precise note aromatiche, estremamente adatto ai cocktail più complessi e ai grandi classici a base del distillato.

Dai Caraibi arriva invece Cabo Rojo, rum di stile spagnolo disponibile nelle varianti Carta Oro, scuro, e Carta Plata, bianco, entrambe ottenute da melassa di alta qualità. Dal gusto pulito, con profumi tra i quali spiccano ricordi erbacei, di buon corpo e struttura, entrambe le versioni sono molto versatili e particolarmente adatte per la miscelazione.

Estremamente versatile è anche la linea di vodka Rajssa, composta da 4 referenze. La Pure Grain, ottenuta da una miscela di cereali, dove il grano è la quota maggiore, e tre passaggi in colonna a molti piatti ad alto grado, per un prodotto finale di rande purezza, pulito al gusto e all’olfatto. A questa si aggiungono le tre varianti Fruit, ovvero aromatizzate alla fresca, nei gusti Pesca, Fragola e Menta

Un pack dal design moderno e colorato

Nate dall’osservazione del mercato e dall’ascolto delle esigenze degli operatori del mondo bar e realizzati con il coinvolgimento diretto degli esperti Partesa nella selezione degli ingredienti e messa a punto delle ricette, le referenze Liq.ID si presentano in bottiglia da 1 l, caratterizzata da un nuovo design. Moderno e colorato, il pack è impreziosito da etichette illustrate a mano, che, con linguaggio semplice ed evocativo che ha come grandi protagonisti gli animali, raccontano le terre lontane e vicine dal quale provengono i prodotti, in un virtuale viaggio intorno al mondo: il gatto per Upper Spritz, la volpe per Grayson’s, il pappagallo e la scimmietta per Cabo Rojo e la civetta e l’orso bianco per Rajssa.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome