Lexie Phillips è la nuova assistant distiller di Jack Daniel’s

Nella distilleria di Lynchburg da sette anni, è la prima donna a occupare questo ruolo nella storia dell'iconico whiskey del Tennessee. Si occuperà della qualità della produzione e delle innovazioni

Jack Daniel's Lexie Phillips
Nella distilleria di Lynchburg da sette anni, è la prima donna a occupare questo ruolo nella storia dell'iconico whiskey del Tennessee. Si occuperà della qualità della produzione e delle innovazioni

Novità in rosa per la Jack Daniel’s Distillery. La distilleria Lynchburg ha un nuovo assistant distiller, anzi una nuova assistat distiller, perché a ricoprire il ruolo è stata chiamata Lexie Phillips, prima donna ad assumere questo incarico nella storia dell’iconico Tennessee whiskey.

Con la nomina di Phillips si completa, almeno per il momento, il processo di rinnovamento dei posti di vertice chiave per la produzione del whiskey. Processo cominciato lo scorso autunno con la nomina di Chris Fletcher a master distiller (per approfondire leggi Chris Fletcher è il nuovo master distiller di Jack Daniel’s) e che ora segna un altro passaggio fondamentale.

Nata e cresciuta appena fuori Lynchburg, Phillips è laureata in scienze agrarie presso la Middle Tennessee State University. Sette anni fa il suo ingresso nella Jack Daniel’s Distillery, dove tra l’altro lavora anche il marito Josh. Ha iniziato occupandosi delle operazioni di controllo qualità e di distillazione e più di recente è stata responsabile delle operazioni della Distilleria, giocando un ruolo fondamentale anche nella creazione e nel lancio del Jack Daniel's Tennessee Rye.

Una figura insomma che ha una profonda conoscenza della storia della Distilleria e dei suoi processi, ai quali aggiunge un talento naturale per la produzione di whiskey. Un profilo perfetto per affiancare Fletcher. Nella sua nuova mansione si occuperà della qualità complessiva della produzione e delle innovazioni, ricoprendo anche il ruolo di ambassador del brand.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome