Il rooftop del boutique hotel MyTale di Roma diventa Terrazza Adriatico

Amaretto Adriatico Terrazza2
Nasce sulla terrazza dell’hotel del Rione Monti il primo cocktail bar interamente dedicato al liquore aromatico a base di mandorle, 100% made in Puglia

Un cocktail bar su una deliziosa terrazza fra i tetti del Rione Monti, il gioiellino inaspettato di un piccolo hotel che ha fatto dell’arte la sua bandiera. La struttura si chiama MyTale by Ri-One’s, un boutique hotel 4 stelle affacciato su piazza degli Zingari, uno degli angoli più suggestivi del quartiere che anticamente era la Suburra di Roma e che oggi è punto di riferimento boho-chic della città. È qui che Amaretto Adriatico ha lanciato in questi giorni il primo cocktail bar interamente dedicato al liquore aromatico a base di mandorle, in questo caso 100% made in Puglia.

Distribuito da Velier, Amaretto Adriatico è un progetto nato dalla visione del suo creatore Jean-Robert Bellanger, di mamma italiana: mandorle 100% pugliesi della qualità “Filippo Cea”, raccolte a mano, tostate, messe a macerare e distillate per produrre un liquore naturale, senza nessun aroma artificiale aggiunto. L’unico “tocco special” è un pizzico di sale della salina di Margherita di Savoia, che ha ispirato il nome Adriatico.

Il restyling della terrazza

«A quattro anni dal lancio del brand, dopo aver iniziato una distribuzione in più di 35 Paesi in così poco tempo, non potevo immaginare un posto migliore di Roma per fare conoscere l’autentico dna di Adriatico: qui, su una terrazza bellissima, finalmente di nuovo in Italia», ha commentato il creatore dell’amaretto made in Puglia. La “pugliesità” della partnership con Amaretto Adriatico è ribadita anche sulla terrazza di MyTale, dove sono stati disseminati pumi di ceramica turchesi, i tipici simboli di ricchezza dell’artigianato locale.

Sono la macchia di colore sul bianco dell’arredo, che caratterizza il restyling della terrazza, che può ospitare fino a una quarantina di posti a sedere (in piedi anche più di 50), comprese le 6 sedute al bancone brandizzato Amaretto Adriatico.

Tra signature a base Adriatico e twist on classic

Nove i drink signature che vedono come protagonista l’amaretto pugliese, dal Boozy Cappuccino, che è una sorta di caffè salentino corretto con Amaretto Adriatico Crushed Almonds, al Negrotto in cui il vermouth è rimpiazzato dal Roasted della casa.

A questo si aggiungono le sette proposte di “Twist or classic” (più un paio di drink analcolici), che come dice il responsabile food&beverage Stefano Cristiani giocano con delle romanizzazioni dei nomi, dal Pornostare Martini al Nangeloazzurro. Non manca un’offerta food di accompagnamento alla bevuta, studiata con prodotti home made che vanno dalle crocchette di pollo ai tacos di salmone, dal piatto veg melanzane e feta alla selezione di hummus. Da non perdere la divertente scarpetta: due ciotoline con salse da intingere con pane casareccio.

Terrazza Adriatico è aperta da martedì alla domenica dalle ore 18 a mezzanotte. Il venerdì e sabato fino all’una di notte.

Le ricette

Negrotto


Ingredienti:
1/3 Adriatico Roasted Almonds, 1/3 Bitter Fusetti, 1/3 Gin di Favignana
Preparazione:
stir
Bicchiere:
Old Fashioned

Tropical Snow


Ingredienti:
45 ml Adriatico Bianco Crushed Almonds, 30 ml Mezcal, 15 ml succo di lime, 15 ml succo d’arancia, 20 ml polpa fresca di Maracuja
Preparazione:
shake & strain
Guarnizione:
noce moscata macinata sul momento
Bicchiere:
Highball

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome