Engine al Design Pride con il nuovo Langhe Gin Tonic ready to drink

ENGINE LANGHE GIN TONIC Baladin
In occasione della "sfilata della creatività", il prossimo 8 giugno a Milano, il gin italiano bio e artigianale presenterà il nuovo Gin&Tonic ready to drink, realizzato in edizione limitata con Baladin

Ci sarà Gin Engine tra i grandi protagonisti del Design Pride. Dopo due anni di attesa, torna infatti, il prossimo 8 giugno l’appuntamento con l’evento più pop e coinvolgente della Milano Design Week (dal 7 al 12 giugno). Ideata da Seletti, azienda mantovana specializzata nella progettazione e produzione di oggetti di design, e organizzata con NMG/5VIE art+ design, iniziativa che ha l’obiettivo di favorire progetti innovativi nell’area più antica di Milano, la street parade come da tradizione invaderà il distretto delle 5VIE con carri, perfomance live, musica e tanta allegria, partendo da piazza Castello (ora 19) per approdare in piazza Affari per la grande festa finale.

Il manifesto del Design Parade 2022

Al colorato corteo, che vede anche la partecipazione attiva di numerosi designer italiani e internazionali e di giovani talenti, parteciperà anche Engine Gin, che sfilerà nel suo iconico abito: la tanica di latta da mezzo litro che ricorda il classico contenitore per l’olio delle macchine, omaggio al mondo dei motori e ai miti cult degli anni Ottanta, passioni del suo creatore, l’imprenditore Paolo Dalla Mora, attorno al quale è stata costruita tutta l’immagine distintiva del prodotto (leggi Engine, il gin artigianale 100% italiano e biologico)

Ma non solo. Perché per l’occasione, il gin delle Langhe, 100% bio e artigianale, si presenta con una grande novità: Engine Langhe Gin Tonic, un Gin&Tonic ready to drink in edizione super limitata, solo 20.000 lattine. Il long drink pronto da bere, dal grado alcolico moderato (alc 7,5% in vol), nasce dalla collaborazione tra il patron di Engine e un altro big del mondo beverage, anche lui piemontese, Teo Musso, ovvero il signor Baladin, che ha realizzato una speciale acqua tonica.

A custodire il prezioso contenuto una lattina (formato 237 ml), anche questa vestita con la tradizionale iconografia Engine, con tappo a strappo, cioè che, una volta tirata la linguetta, diventa una sorta di bicchiere dal quale bere comodamente.

La festa della creatività

Altri protagonisti della manifestazione saranno Save The Duck, produttore di capi d’abbigliamento animal-free, Tempo, il brand di fazzoletti del gruppo Essity, e Sammontana, il marchio italiano di gelati.

Il primo parteciperà Design Pride con il dj set #OPENTHECAGE, facendo sentire la propria voce con uno speciale live e un allestimento provocatorio: gli artisti coinvolti si esibiranno infatti sul palco all’interno di una gabbia, per denunciare le pratiche illegali e gli abusi che vengono ancora oggi perpetrati nei confronti degli animali in diverse parti del mondo.

Tempo, sfilerà potando per le vie della città il mood creativo e inaspettato della nuova limited edition soft pack nata dall’incontro con Disegnetti Depressetti, account Instagram fondato dall’illustratrice Elisa Shori, e molto amato per le sue illustrazioni capaci di strappare un sorriso anche sulle emozioni più tristi.

Sempre in piazza Affari alle 20 prende il via il Gruvi Party by Sammontana, un’esperienza pop e colorata, che invita a condividere l’entusiasmo e la gioia di stare insieme attraverso una serie di attività inaspettate legate all’immaginario di Gruvi, l’esuberante stecco dal carattere ruvido e dal cuore morbido (leggi Arrivano due nuovi gelati firmati Sammontana).

.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome