Elegante e dal fascino senza tempo: la nuova bottiglia di Campari

Campari nuova bottiglia 2023
A 10 anni dall'ultimo restyling, l'iconico bitter presenta la nuova bottiglia ispirata a Milano, città natale del brand. A salutare il lancio del nuovo pack uno spettacolo di droni che ha illuminato di Rosso Campari il cielo della città

Un design innovativo e dal fascino senza tempo caratterizza il nuovo vestito di Campari. E sì, a 10 anni dall’ultimo restyling del pack, l’iconico bitter indossa un abito tutto nuovo, ispirato e, insieme, un omaggio a Milano, città dove è nato a opera di Gaspare Campari, che ne mise a punto la ricetta nel 1860 e da allora rimasta inalterata.

Attraverso scelte stilistiche evocative, che uniscono disinvoltura e sobria eleganza, come le linee dal taglio moderno e diretto, il pack celebra Milano esprimendone il carattere stesso. La direzione delle linee simboleggia il viaggio del rito dell’aperitivo dalla città al resto del mondo e, al tempo stesso, guida lo sguardo verso lo stemma della città che campeggia al centro della bottiglia. Inoltre, il movimento dinamico dato dal restringimento delle linee verso l'alto riflette la dinamicità e la trasformazione nel tempo di Milano e di Campari, la cui bottiglia negli anni di è evoluta cambiando forma insieme alla città. Elementi che concorrono a cementare il rapporto tra il marchio e il capoluogo lombardo e a raccontare come le loro storie si intreccino e siano accomunate dallo stesso spirito innovativo, che affonda le sue radici nel passato ma sempre proiettato verso il futuro.

Il Rosso Campari illumina il cielo della città 

L’arrivo della nuova bottiglia è stato salutato da uno speciale evento che Campari ha regalato alla città: un grande spettacolo di droni che il 4 maggio, e che sarà replicato anche il 5 (ore 21), ha volato sopra la città, in particolare su Parco Sempione, chiuso al pubblico per l’occasione, e in 12 minuti ha illuminato il cielo dell’inconfondibile Rosso Campari, portando in vita, attraverso spettacolari giochi di luci, gli iconici simboli di Milano. Uno show, che ha unito storia, cultura, tecnologia e creatività e realizzato da Artech e Dronisos, diretto Luca Toscano alla guida di un team di professionisti italiani e francesi.

«Con questo evento e la presentazione della nuova bottiglia Campari abbiamo voluto rendere omaggio a Milano, la sua intraprendenza e il suo fermento, tratti che la legano profondamente allo spirito del nostro brand – ha commentato in una nota Matthijs Kramer, managing director Campari Italia – Abbiamo visto tingersi di Rosso il cielo di Milano attraverso uno spettacolo incredibile, ma non solo, abbiamo voluto dare anche un contributo concreto, investendo su un progetto culturale che arricchirà ancora di più questa città per supportare l’arte cinematografica, che è da sempre parte dell’anima di Campari».

Nuova vita per il Cinema Orchidea

E proprio l’arte cinematografica, con la quale Campari da sempre intrattiene uno stretto rapporto e veicolo privilegiato per la comunicazione del brand (leggi Campari Red Passion di scena alla Mostra del Cinema di Venezia e Red Passion Campari debutta al Festival de Cinema di Cannes) vedrà il marchio protagonista di un progetto che va a rafforzare ulteriormente il legame con la città. Campari ha scelto infatti di supportare il Comune di Milano nella rifunzionalizzazione e riapertura dello storico Cinema Orchidea. Grazie a questo, il cinema, situato nei pressi della Basilica di Sant’Ambrogio e chiuso definitivamente nel 2009, dopo oltre 60 anni di attività, tornerà a essere un importante polo per l’audiovisivo e punto di riferimento culturale cittadino.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome