Red Passion Campari debutta al Festival de Cinema di Cannes

Preparativi per l'allestimento del Festival de Cinema di Cannes del 2017
Si rafforza il rapporto tra il mondo internazionale del cinema e Campari Group che diventa Official Partner del Festival de Cinema de Cannes.

Il rapporto tra Campari e il mondo del cinema è di lunga data e si è articolato in tempi e modi diversi. Ultimo in ordine di tempo: Campari è Official Partner del Festival de Cinema di Cannes organizzato per il 17-28 maggio prossimi.

Del 1984 è lo spot pubblicitario Ragazza in Treno firmato (prima volta per un'azienda privata) da un Maestro del Cinema come Federico Fellini. Nel 2007 è la volta del regista Paolo Sorrentino a girare il film Creation (Adamo&Eva). Campari Lab è il progetto di Campari e il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma per supportare i giovani cineasti, seguito dal concorso d'idee Created by Passion in collaborazione con la Scuola Civica Luchino Visconti di Milano.
Più di recente da citare l'iniziativa Campari#perilcinema che ha distribuito l'anno scorso decine di migliaia di voucher per sostenere le sale cinematografiche durante il periodo Covid. Senza dimenticare Calendari Campari ai quali sono stati collegati vari spot tv e cinematografici con gli slogan Red Diaries e Red Passion. Una filmografia così densa che l'autore Gianni Canova ne ha ricavato il bel libro illustrato dal titolo inequivocabile Campari e il Cinema. Senza dimenticare l'annuale presenza a una manifestazione di richiamo come la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Oltre alla consueta Terrazza Campari organizzata al Lido e alla nuova Terrazza Aperol realizzata a Campo Santo Stefano, l'ultima edizione (1-11 settembre 2021) ha visto l'organizzazione di uno spettacolare evento come Campari Boat-In, pirotecnico festival di luci e suoni in Laguna da seguire su un corteo di barche, grandi e piccole, con il commento live dell'affascinante Cristiana Capotondi.
Ma poteva mancare la presenza di Red Passion Campari sull'altro grande red carpet come Le Festival de Cinema de Cannes?
Da quest'anno infatti Campari è Official Partner della 75.a edizione della celebre manifestazione sulla Croisette di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio 2022, anche con l'allestimento di uno speciale spazio attrezzato per i protagonisti dell'evento.

Passeggiata irrinunciabile sul famoso red carpet francese, per attrici, attori e registi, esordienti e di lungo corso, ma anche per modelle, sportivi e personaggi a vario titolo famosi, l'evento si terrà in concomitanza con la 79.a edizione del Gran Premio di Montecarlo di Formula 1 (26-29 maggio)

«Per noi è un piacere dare il benvenuto al nuovo partner Campari - ha commentato Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes - in occasione del nostro 75° anniversario. L’esclusivo spazio, creato ad hoc da Campari per il Festival di Cannes, saprà fondere perfettamente la magia del Cinema con lo spirito mondano del Festival”.

«Siamo lieti di annunciare la nostra partnership ufficiale con il Festival di Cannes - ha aggiunto Julka Villa, responsabile Global Marketing di Campari Group - una manifestazione in totale sintonia con le passioni che appartengono al Dna di Campari. Date le nostre radici e l’amore che da sempre nutriamo per il Cinema, la collaborazione rappresenta per noi un’opportunità per continuare ad alimentare questa emozionante tradizione. L’annuncio arriva peraltro in un anno molto speciale per il brand, con l’assegnazione al Negroni del titolo di Cocktail più venduto al mondo e tante altre novità all’orizzonte. Siamo quindi molto felici di condividere questo nostro viaggio».

Una sponsorizzazione che non mancherà di offrire sorprese, da seguire in tempo reale sui canali social Campari come Youtube, Facebook, Instagram e Twitter.

Si rafforza così il rapporto di passione, creatività e immaginazione di Campari Group (grande merito del ceo Bob Kunze-Concewitz) con il mondo internazionale del cinema, nelle sue varie articolazioni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome