È con Lexie Philipps il nuovo appuntamento del Tennessee E-campus di Jack Daniel’s

Tennesse E-campus di Jack Daniel’s_Lexie Phillips
Jack Daniel's Tennessee E-campus Rendi i tuoi amici orgogliosi. Bevi Responsabilmente. ©2021 Jack Daniel's
In programma il 18 ottobre la masterclass online, in esclusiva per l’Italia, della nuova assistant distiller Jack Daniel’s, che prosegue la serie di seminari gratuiti sulla piattaforma del brand dedicata alla formazione di bartender e bar manager

Ultimi 4 appuntamenti, per quest’anno, da segnare in calendario per il Tennessee E-campus di Jack Daniel’s, la piattaforma creata dal brand e pensata per essere il punto di incontro di tutti gli operatori del settore, dai bartender ai bar manager. L’obiettivo dell’E-Campus è quello di consentire ai fruitori un aggiornamento costante e, ovviamente, creare un punto di contatto sempre più forte tra i professionisti e l’iconico Tennessee Whiskey nato nella più antica Distilleria degli Stati Uniti.

Dopo il successo ottenuto con i seminari primaverili, quest’autunno Tennessee E-Campus ha arricchito la sua proposta con una serie di nuovi e imperdibili appuntamenti per la formazione professionale e l’aggiornamento del proprio bagaglio di conoscenze. Tra gli ultimi incontri virtuali che ancora devono svolgersi, una delle date più importanti da segnare in calendario è sicuramente l’incontro del 18 ottobre (ore 15) con Lexie Philipps, nuova assistant distiller Jack Daniel’s e prima donna a occupare questo ruolo per l'iconico marchio. Phillips, che collabora attivamente con il master distiller Chris Fletcher, terrà per la prima volta in assoluto una masterclass, in esclusiva per il pubblico italiano. All’interno della sessione Francesco Spenuso, il master bartender del gruppo, dialogherà con lei per raccontare il suo ruolo in Distilleria e approfondire il suo lavoro sui marchi della famiglia Jack Daniel’s.

I rimanenti seminari in calendario riguarderanno invece sia la storia dell’iconico brand, sia le tecniche per usare al meglio il Tennessee whiskey in miscelazione. Dopo l’incontro con Lexie Phillips, le altre tre “lezioni” saranno un interessante racconto che svelerà i dettagli sul tour della Distilleria più visitata al mondo, una masterclass su Lem Motlow, successore di Mr. Jack che ha contribuito al successo del brand e, per chiudere l’esperienza autunnale, un viaggio alla scoperta di Brown-Forman, uno dei maggiori gruppi a gestione familiare, responsabile del commercio di molti brand di alcolici, tra i quali ovviamente Jack Daniel’s.

Le modalità di accesso alle masterclass restano le stesse: basta registrarsi gratuitamente sulla piattaforma. Si avrà così accesso a un universo di contenuti ricchissimo, che si articola in 4 diverse sezioni: Brand Culture, Mixology, Formazione e Bar management.

REGISTRATI GRATUITAMENTE
AL JACK DANIEL’S TENNESSEE E-CAMPUS

Uno strumento ricco di contenuti

La prima, Brand Culture, è pensata per conoscere storia, aneddoti e curiosità degli oltre 150 anni di vita di Jack Daniel’s. Nell’area dedicata alla Mixology è presente un’ampia selezione dei migliori signature cocktail Jack Daniel’s pensati dai master bartender Stefano Righetti e Francesco Spenuso, presentati in ogni loro passaggio. Lo spazio dedicato alla Formazione, invece, contiene un calendario articolato di webinar, video e pillole dedicati al brand e alla sua storia. Le live masterclass sono sempre aggiornate e dedicate alle tante tematiche riguardanti il mondo bar. Infine, Bar Management, area che si sviluppa attraverso tanti approfondimenti utili per la gestione quotidiana dell’attività, dal problem solving fino alle ultime novità del settore.

Jack Daniel’s alimenta così ancora di più il suo ruolo consolidato di icona e di brand audace e indipendente, grazie a un progetto altamente formativo e completamente gratuito, per dare ai fruitori del Tennessee E-Campus tutti gli strumenti giusti per migliorarsi, godendosi al massimo questi importanti professionisti del settore.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome