Disaronno premiata come Spirit Brand/Distiller 2021 da Wine Enthusiast

Illva Saronno_Disaronno_Wine Enthusiast
La capacità di innovare restando fedeli alla tradizione, proponendo prodotti di alta qualità sono valsi all'azienda il prestiogioso premio assegnato dal magazine americano

È arrivato un altro risultato di prestigio per l'industria beverage made in Italy. Disaronno è stata premiata con il Wine Star Awards come Spirit Brand / Distiller of the Year da Wine Enthusiast, importante magazine di New York che da oltre 30 anni racconta le migliori produzioni mondiali nel mondo del vino e degli spirit.

Un risultato che premia il grande lavoro di innovazione, sempre legato alla qualità, che da sempre Illva Saronno, della quale Disaronno è parte, porta avanti. Un lavoro che l’azienda, che ha come fiore all’occhiello proprio l’iconico Disaronno, il liquore italiano più bevuto nel mondo, simbolo di eleganza e gusto, di tradizione e contemporaneità e ambasciatore dello stile italiano, ha particolarmente intensificato nell’ultimo biennio. In particolare, concentrandosi sull’ampliamento delle linee di prodotto, sull’ingresso in nuove categorie per intercettare nuovi target e sulle attività di comunicazione per raggiungere i consumatori più giovani.

Tra gli ultimi progetti realizzati, vi sono ad esempio il lancio di The Busker, il brand di whiskey irlandesi che offre una gamma completa di questo stile, dal Blend alla Single Collection (leggi Alla scoperta di The Busker, l’Irish whiskey di Illva Saronno), l’introduzione del liquore alla crema Disaronno Velvet (leggi Disaronno Velvet, la nuova esperienza di gusto firmata Illva) e il rilancio della vodka Artic (leggi Pura, naturale, italiana: Illva Saronno rilancia Artic Vodka). Ai quali si aggiungono il lancio di nuovi prodotti come Tia Maria Matcha e Rump@blic.

E proprio questa capacità di combinare in maniera eccellente innovazione e tradizione sono valse all’azienda il prestigioso premio. «Abbiamo selezionato Disaronno come vincitore di questo premio per la capacità di innovazione nella categoria degli alcolici, pur rimanendo fedeli alla tradizione italiana – ha commentato Adam Strum, editor and publisher di Wine Enthusiast -. Durante un periodo senza precedenti in cui il trend dei consumatori è stato quello di sostenere i loro spirit preferiti, sono riusciti a mantenere la crescita dei prodotti in portfolio e a investire sull’innovazione: un’opera più che ammirevole».

«Siamo senza dubbio orgogliosi del nostro passato, ma ugualmente consapevoli della necessità di guardare sempre avanti – ha commentato Aldino Marzorati, amministratore delegato di Illva Saronno Holding -. Innovazione e qualità sono sempre stati per noi un fattore trainante e oggi siamo una multinazionale con prodotti presenti in oltre 160 Paesi».

La consegna ufficiale del premio avverrà il prossimo 7 febbraio durante la Wine Star Awards black tie gala, presso il Nobu Eden Roc a Miami.

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