Brindisi virtuali a distanza con Vodka Keglevich

Campagna social di Vodka Keglevich con foto di brindisi virtuali per abbattere le distanze #aNoiCheStiamoUniti

Locandina per campagna social Vodka Keglevich

#aNoiCheStiamoUniti è l’inno di Keglevich a tutti Noi: a Noi Italiani che non ci lasciamo scoraggiare; a Noi che tutti insieme ce la faremo; a Noi che, anche se siamo ognuno a casa sua, non ci siamo mai sentiti così vicini; a Noi che non perdiamo la voglia di brindare insieme e supportarci gli uni con gli altri.

Ha prenso il via la nuova campagna social di Vodka Keglevich, la nota marca di Stock, che ha scelto di lanciare l’iniziativa su Instagram (pagina keglevichitalia) per coinvolgere i propri follower e clienti dei locali ad accorciare le distanze attraverso uno dei gesti che più li accomuna al target: il brindisi, in questo caso rigorosamente virtuale.

Firmata dall’agenzia creativa Leagas Delaney, in collaborazione con la piattaforma Friendz, prevede la pubblicazione giornaliera di due scatti, realizzati da persone in luoghi diversi con i calici alzati, che accostati sembrano toccarsi, come se le distanze fossero annullate. Un gesto semplice ma, mai come in questo momento, carico di speranza e di solidarietà.

Partita ufficialmente il 3 aprile, l'iniziativa ha coinvolto tantissimi affezionati del brand Keglevich che non hanno perso la voglia di condividere un cin cin, anche solo attraverso i social, registrando ottimi risultati in pochi giorni. Sono oltre 450 gli scatti postati, carichi di emozione ed energia, in pieno spirito Keglevich.

Partecipare è molto semplice: basta scattarsi una foto mentre si brinda, dando rilievo alla mano che tiene il bicchiere, all’interno di un contesto a scelta e condividerla sul proprio profilo usando #aNoiCheStiamoUniti e taggando @KeglevichItalia. La campagna, che proseguirà fino alla fine di aprile, si inserisce perfettamente all’interno del filone di iniziative #ioRestoaCasa a cui l’Italia intera si è unita fin dall’inizio del lockdown.

Mai come oggi i social media e i brand possono aiutare a veicolare messaggi dal contenuto socialmente potente. Questo il principio con cui Keglevich ha deciso di lanciare la campagna per abbattere le barriere e farci sentire tutti più uniti... seppur a distanza.

Credits Leagas Delaney Italia
Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri, Michelangelo Cianciosi
Copywriter: Eleonora Giovia
Art director: Andrea Salemi
Digital Strategist: Stefano Grassia
Head of Social: Arianna Salvadeni
Social Media Manager: Sumeya Bendebka
Account Director: Valentina Rebasti
Account Manager: Nicole Mottolese

La storia di Stock in breve
Stock è un produttore storico (fondata a Trieste nel 1884 da Lionello Stock) nel settore del beverage conosciuto e apprezzato a livello mondiale. Stock Srl fa parte di Stock Spirits Group (sede a Londra), leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata nel lontano 1884 e nel 2013 Stock viene quotata in borsa sul mercato inglese. In più di 130 anni di storia, Stock ha saputo interpretare con successo i trend di mercato ed è stata una pioniera nel marketing degli spirits: pubblicità, campagne radio, inviti a concerti e a partite di calcio, collaborazioni con stilisti come Christian Dior. In Italia l’azienda è principalmente conosciuta per Brandy Stock 84 e Grappa Julia ed è protagonista di mercato con liquore Limoncè e la gamma di Vodka Keglevich, Dry e alla Frutta.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome