Con Vodka Keglevich oltre la semplice bellezza femminile

Barlady all'opera per #SkipOrdinaryBeauty
Rilanciare l'immagine delle donne oltre quella stereotipata della semplice bellezza: questo l'obiettivo del progetto #SkipOrdinaryBeaty che, con l'appoggio di Stock Spiris Italia con Vodka Keglevich più il concorso di varie barlady, ha realizzato sei grandi murales nel quartiere Crescenzago nella periferia nord di Milano.

Dare forma e sostanza al potenziamento femminile utilizzando la riqualificazione urbana. Questa l'idea dell'agenzia Leagas Delaney e dell'associazione Or.Me. (Ortica Memoria) di Milano che, con il supporto di Stock Spirits Italia, ha scelto di utilizzare l'immagine di Vodka Keglevich (semplice, neutra, pura) come riferimento dell'iniziativa #SkipOrdinaryBeauty.

La bellezza delle donne, quella universale, senza stereotipi e canoni estetici, senza età, senza il filtro di un giudizio, collegata alla pura forma dei fiori. Nel progetto è stato coinvolto il collettivo di street art Orticanoodles, fondato da Walter Contipelli e Alessandra Montanari (fa parte dell'associazione Or.Me.) che ha realizzato sei grandi murales da 64 mq a tema donne&fiori nel quartiere Crescenzago (via Recco) nella periferia nord di Milano. I nomi scelti? Quelli di personaggi femminili mitici o storici come Arianna, Atena, Morgana, Penelope, Psiche e Venere. Nella loro realizzazione sono state coinvolte molte donne del quartiere, oltre a varie barlady come Erica Rossi, Valentina Rizzi e Francesca Gentile che, per una volta, hanno messo da parte shaker e bicchieri e hanno impugnato pennelli e secchielli di colore.

#SkipOrdinaryBeauty non finisce qui. Oltre a vestire le etichette di Vodka Keglevich Dry in una serie da collezione, Stock Spirits Italia manderà la nota fotografa Diana Bagnoli a riprendere alcune donne diel quartiere raccontando per immagini i loro più diversi momenti di vita. Ultima tappa sarà a primavera, con una grande festa popolare davanti ai sei murales.

Virginia Barberini Senior Brand Manager Vodka Keglevich

«La vodka è da sempre la regina dei distillati, la più versatile, miscelabile, accogliente e socializzante - afferma Virginia Barberini, Senior Brand Manager di Vodka Keglevich - amata e bevuta in tutto il mondo perché semplice, neutra e trasparente come il non-colore della purezza. #SkipOrdinaryBeauty vuol essere un impegno concreto a sostegno della città di Milano e delle sue donne che da oggi hanno sei murales in cui riconoscersi e specchiarsi, ritrovando, in una esplosione di colori e arte, la propria bellezza unica».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome