Keglevich premiata per la campagna Skip the Ordinary

Keglevich premio pubblicità
Pieno di riconoscimenti per la campagna social, sviluppata con Leagas Delaney, che ha segnato il nuovo posizionamento del brand di vodka di Stock Spirits Group

Tanti riconoscimenti per Skip the Ordinary di Kevlevich. La campagna social del brand di vodka di Stock Spirits Group si è aggiudicata il primo posto nella sezione Social Media di MediaStar, il premio tecnico italiano della pubblicità che ogni anno viene assegnato alle migliori campagne. Premio ancora più ricco, considerando che nella stessa competizione, la campagna si è aggiudicata anche due Special Star per la Copy Strategy, grazie alla coerenza e al grado di innovatività del messaggio, e per la Direzione Creativa. Ma non solo. Perché il piano editoriale nato dalla campagna ha portato al brand anche altri riconoscimenti, come il Post of the week del Social Creative Awards, contest che celebra le migliori creatività social valutate da una giuria internazionale di esperti di comunicazione e marketing.

Lanciata lo scorso anno, e sviluppata con l’agenzia creativa Leagas Delaney, Skip the Ordinary ha dato il via al nuovo posizionamento di Keglevich. Posizionamento con il quale il brand ha risposto alla sfida posta al mondo del fuoricasa e all’intera bar industry dalla difficile situazione venutasi a creare nell’ultimo anno: rimettersi in gioco e ripensarsi in modo nuovo. Skip the Ordinary lo fa raccontando la natura, appunto, “non ordinaria” di Keglevich, invitando a guardare la realtà da nuovi punti di vista. Un messaggio che vuole essere anche un invito lasciarsi alle spalle il solito modo di fare le cose, esplorare nuove possibilità, mettere in discussione vecchie abitudini per sperimentare modi diversi di vedere e di fare. Il tutto all’insegna dell’attitudine provocatoria e positiva del brand, quindi con un linguaggio divertente e ironico, ma mai superficiale.

Il nuovo posizionamento è stato lanciato con una video strategy pianificata sui social media e un piano editoriale di trenta post che hanno rafforzato e ampliato il concept. Concept che ha guidato anche tutte le iniziative del brand realizzate per il canale del fuoricasa e che continuerà a guidare anche le prossime che partiranno con la stagione estiva.

A sottolineare l’efficacia della campagna e del messaggio, oltre al giudizio dei tecnici del comparto pubblicità, anche l’apprezzamento riscontrato presso il pubblico social, con 37 milioni di impressions (visualizzazioni), 5,5 milioni di reach (utenti o account unici che hanno visto il contenuto) e 3,5 milioni di interazioni: numeri davvero fuori dall’ordinario.

 

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