Al via Lady Amarena Fabbri, il contest per sole barlady

Lady Amarena

Lady Amarena torna e raddoppia. Il cocktail contest di Fabbri 1905 riservato alle barlady si presenta per la sua quarta edizione, della quale si sono appena aperte le iscrizioni, in una duplice veste, italiana e internazionale. Novità di quest’anno infatti sono le due sessioni del concorso, una per le barlady residenti in Italia, l’altra per quelle residenti all’estero. Così come due saranno le finali: quella italiana, che assegnerà il titolo nazionale, e la finale internazionale, dove la campionessa italiana e le signore della miscelazione provenienti da tutto il mondo si confronteranno per aggiudicarsi il titolo di Lady Amarena 2018. Sfide all’ultimo drink che si terranno, rispettivamente, il 24 e il 25 settembre a Rimini nell’ambito di Baritalia Hub, la due giorni di Bargiornale per la bar industry.

Se cambia qualcosa nella formula, immutata resta la sostanza, ovvero il cuore della sfida: creare un cocktail originale, alcolico o analcolico, che esalti l’unicità del gusto di Amarena Fabbri. Le barlady che tale sfida vogliono raccogliere non devono far altro che iscriversi, entro il 16 luglio, sul sito ladyamarena.it (dove è disponibile il regolamento completo), compilando l’apposito form con i dati personali, per poi accedere alla pagina di upload dove caricare la propria ricetta, corredata da una foto del drink e da una breve descrizione del cocktail e delle motivazioni che lo hanno ispirato (in inglese). Una gallery nel sito raccoglierà tutte le foto e le ricette delle drink in gara. Il drink va realizzato con massimo di 5 ingredienti, tra i quali, obbligatoriamente, un prodotto Fabbri, quale Amarena Fabbri frutto o sciroppo, Mixbar Amarena o Marendry Bitter.

Le ricette saranno valutate da una commissione di esperti che ne selezionerà 8 che accedono alla finale italiana (24 settembre) alla quale prenderanno parte anche la barlady che ha ottenuto il miglior punteggio nel concorso nazionale Aibes 2017 e quella con il miglior punteggio nell’edizione di quest’anno della Quinta Essentiae Competition di Planet One. Altra novità è che ricette delle otto finaliste selezionate dalla commissione potranno essere votate da tutti on-line sul sito del concorso e le tre che avranno ottenuto più voti godranno di una maggiorazione di voti in finale.

La vincitrice della finale italiana prenderà parte alla finale internazionale (25 settembre): saranno della partita le sette barlady straniere che hanno superato la loro selezione e le vincitrici di Lady Amarena China e Lady Amarena Singapore.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome