Al Camparino debutta uno speciale Cocktail Cart per la Negroni Week

Negroni Week Cocktail Cart
In occasione della festa del Negroni, dal 12 al 18 settembre, lo storico locale milanese inaugura uno speciale Cocktail Cart per il servizio del drink

Dal 12 al 18 settembre torna l’appuntamento con la Negroni Week, la manifestazione internazionale che celebra l’iconico cocktail italiano, diventato un best seller mondiale. E mondiali, come il successo del drink, capace di conquistare gli appassionati del bere bene di tutti i continenti, saranno anche i festeggiamenti in suo onore, con migliaia di locali, tra bar, cocktail bar e ristoranti di ogni parte del Pianeta che per l’intesa settimana inseriranno nella loro proposta il grande classico e una sua originale rivisitazione realizzata appositamente per l’evento.

Per quanto riguarda l’Italia, sono oltre 150 i locali che hanno aderito ai festeggiamenti. Tra questi anche il Camparino in Galleria, lo storico locale di Gruppo Campari che si affaccia sul Duomo di Milano, che per l’occasione ha riservato ai suoi ospiti una novità. Il locale servirà il re degli aperitivi con una nuova modalità: accanto alla consueta preparazione al bancone, debutterà uno speciale Cocktail Cart. Il cart, interamente brandizzato, dal design elegante che richiama lo stile e l’iconicità del locale, è un piccolo cocktail bar mobile che renderà ancora più unica e memorabile l’esperienza del Negroni nel periodo della sua festa.

Una festa anche di solidarietà

Un festa lanciata per la prima volta negli Usa nel 2013 da Imbibe Magazine e dall’anno successivo organzzata in collaborazione con Campari, che ha dato un contributo fondamentale a diffonderla in tutto il mondo. Ma la Negroni Week si caratterizza anche per essere anche una festa della solidarietà. La manifestazione è infatti nata anche per raccogliere fondi destinati ad attività benefiche, con oltre 3 milioni di dollari finora donati, per cui tutti i locali aderenti, al momento dell’iscrizione, fanno una donazione che possono incrementare donando anche parte del ricavato delle vendite del cocktail e della sua rivisitazione.

Quest’anno le donazioni andranno a Slow Food che ha lanciato lo Slow Food Negroni Week Fund per dare un sostegno diretto al mondo dell’ospitalità. Ciò attraverso una serie di progetti, condotti dalle comunità locali che puntano a trasformare il sistema alimentare globale, salvaguardando la diversità culturale e biologica, promuovendo l'educazione alimentare e lo scambio di conoscenze e informazioni sul tema del cibo. Oltre a sostenere le iniziative in corso il fondo sosterrà con specifiche sovvenzioni le realtà del fuoricasa impegnate nel cambiamento nei sistemi locali di cibo e bevande.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome