Nuova stagione, nuove sfide

Rossella De Stefano, direttrice di Bargiornale
L'editoriale del numero di luglio-agosto 2022 a firma del direttore Rossella De Stefano è dedicato al debutto del nuovo Drink Team e alle suggestioni, lanciate sulle pagine del giornale, su come rendere il food un elemento chiave per il bar

Inizia con il numero di luglio-agosto 2022 di Bargiornale una nuova stagione del Drink Team, la squadra di bartender che, da ormai dieci anni, ci accompagna sulle pagine di Bargiornale proponendo mese dopo mese nuove ricette da cui trarre ispirazione. Ogni anno una nuova squadra di dodici campioni, ogni edizione un nuovo tema su cui confrontarsi. Per l’edizione 2022, abbiamo scelto un tema carico di contenuti. Lo spunto ci è venuto dalla appassionata ricerca dell’amico Ezio Falconi, titolare della Champagneria di Treviglio (Bg) e grande studioso della storia della miscelazione, che ha appena dato alle stampe il suo libro “Storia dei cocktail dimenticati”.
Iniziamo dal cocktail in assoluto più difficile da pronunciare, l’Alamagoozlum, con tanto di aneddotti e curiosità. Ad accompagnare i favolosi dodici, come di consueto, i consigli di Daniele Gentili e i suoi “chef” per creare food pairing ad hoc.

La copertina del numero di luglio-agosto 2022 di bargiornale

Perché una proposta food ragionata diventa sempre più strategica per il bar contemporaneo e per chi vuole uscire dalla propria comfort zone e volgere lo sguardo a nuove occasioni di consumo. Nelle pagine del numero di luglio-agosto 2022 abbiamo raccolto le testimonianze di illuminati imprenditori, in Italia e all’estero, che fiutato il business ci si sono buttati a capofitto. Altre suggestioni e altre idee le trovate nella sezione Bar Trend, dove abbiamo radunato gli spunti presi nel nostro girovagare tra un Paese e l’altro, consumando le suole sui tappeti dei bar show, battendo senza sosta la strada a caccia di nuovi talenti e raccogliendo le testimonianze di gestori, bartender, baristi e consulenti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome