
È un perfetto connubio di estetica sofisticata e alta funzionalità Bar/Giani, la nuova collezione di bicchieri e mixing glass di Nude. Una collezione d’autore: è frutto, infatti, della collaborazione tra il marchio di design di Şişecam, uno dei principali operatori mondiali del settore vetro, e Giorgio Bargiani, pluripremiato Assistant Director of Mixology all’altrettanto pluripremiato Connaught Bar di Londra.
Nata per celebrare l'arte della mixology, la nuova linea è stata progettata per esaltare la drink experience, dando vita a una raffinata reinterpretazione dei tradizionali bicchieri da cocktail pensata per una varietà di occasioni e contesti. Quattro i bicchieri che la compongono: un Martini Glass, dal design ricurvo che dona un’eleganza senza tempo al servizio del re dei cocktail, un Cocktail Glass Long, un highball dalla silhouette slanciata che aiuta a mantenere freschi i long drink, un Cocktail Glass Short dalla apertura ampia per valorizzare aromi importanti, e un elegante Cocktail Glass Long Stem per servire drink leggeri e rinfrescanti, permettendo il perfetto equilibrio tra ghiaccio e liquido.
Design curato in ogni dettaglio
Ogni pezzo è stato meticolosamente progettato per esaltare sia i cocktail classici sia le nuove creazioni, con un design tanto originale quanto versatile che si adatta al gusto e allo stile di ogni bartender. Ulteriore aspetto distintivo della collezione Bar/Giani è il gambo, presente in tutti i bicchieri, anche in quelli che tradizionalmente sono privi di stelo, conferendo a ogni pezzo un tocco di stile in più.
Completa la gamma il Mixing Glass, soffiato a bocca e dal design ergonomico, che fonde tradizione e stile contemporaneo, garantendo che il versamento e la miscelazione degli ingredienti sia comoda e fluida.
Un invito a esprimere la propria creatività
«Cerco sempre nuovi modi per creare un'esperienza di degustazione personalizzata per i miei ospiti e desideravo realizzare un design elegante che non appartenesse a un unico stile o ambiente – ha raccontato Giorgio Bargiani, spiegando la genesi del progetto -. Ogni persona può fare propria questa collezione e adattarla ai propri gusti e contesti. Che si tratti di servire un classico come un Negroni o un Martini, o di presentare una creazione esclusiva, ho progettato questa linea con la visione di incoraggiare le persone a esprimere la propria creatività, proprio come faccio io con i miei drink e i miei ospiti».
Curata in ogni dettaglio, come da tradizione di Nude, la collezione Bar/Giani è realizzata in cristallo senza piombo, materiale che garantisce massima brillantezza e trasparenza, leggerezza, robustezza e longevità: caratteristiche che soddisfano in pieno le esigenze dei bartender più esigenti.