Illva Saronno porta in Italia cinque nuovi gin premium

Illva di Saronno diventa distributore esclusivo per l'Italia di cinque gin premium: Greenall's, Greenall's Wild Berry, Bloom, Opihr, Thomas Dakin

Sono cinque i nuovi gin che arrivano sul mercato italiano grazie al gruppo Illva di Saronno. Quintessential Brands, società inglese già presente in oltre 50 Paesi del mondo, ha infatti affidato in esclusiva all’azienda di Saronno la distribuzione in Italia di un gruppo di gin premium: Greenall’s, Greenall’s Wild Berry, Bloom, Opihr e Thomas Dakin.

Greenall’s è un London Dry Gin, dal sapore bilanciato, morbido sul finale: gli ingredienti che più spiccano sono il ginepro selvatico toscano, il coriandolo del Marocco e i limoni della Spagna.

Greenall’s Wild Berry, variante del precedente, è caratterizzato dalla presenza di frutti di bosco – more e lamponi –, il cui gusto zuccherino è riequilibrato grazie al sapore più aromatico e piccante del ginepro e delle spezie.

Il London Dry Gin Bloom è ispirato ai fiori di campo inglesi: la combinazione di camomilla, pompelmo, caprifoglio e bacche di ginepro determina un carattere floreale e un gusto dolce, che lo rendono adatto ai palati femminili.

Opihr Oriental Spiced nasce soprattutto dalla ricerca di spezie esotiche e lontane, ma i richiami orientali del cumino e del cardamomo sono poi bilanciati dal sapore agrumato del pompelmo.

Thomas Dakin, infine, è il più classico dei nuovi gin, distillato con metodi tradizionali e che con il suo nome rende onore al fondatore di Greenall’s, pioniere nella distillazione di gin. Tra gli ingredienti che si uniscono in questa ricetta troviamo ginepro e angelica, a donare note profumate; semi di coriandolo inglese e pepe cubebe, con i loro toni speziati; buccia d’arancia e pompelmo, che donano un carattere dolce e agrumato; radice di liquirizia, con il suo gusto dolce e amaro insieme; ravizzone rosso.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome