Con Rinaldi in Italia la Tequila Casa Noble

Si arricchisce di un nuovo prodotto premium la gamma di distillati proposti in esclusiva per l’Italia da Fratelli Rinaldi Importatori. L’azienda bolognese ha siglato un accordo per la distribuzione nel nostro paese delle Luxury Tequila a marchio Casa Noble, nelle tre referenze Blanco, Reposado e Añejo.

Tre distillati di alta qualità, come testimonia il palmares della casa, arricchitosi di recente con la Gold medal assegnata alla Blanco all’International Spirits Challenge 2016, prodotti da una delle più antiche realtà messicane. La distilleria Casa Noble è stata infatti fondata nel 1776 nell’omonima cittadina di Tequila, nello stato messicano di Jalisco. I suoi prodotti di fregiano di certificato Usda del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti, che ne attesta la produzione secondo i più rigidi standard biologici (organic).

La Tequila Casa Noble viene realizzata utilizzando esclusivamente il tipo più pregiato di agave, la Blu tequilana weber, coltivata nei 650 ettari di terreni di proprietà situati nelle immediate vicinanze della distilleria. L’agave, raccolto a mano, viene cotto in forni tradizionali in pietra, per 38 ore, e il suo succo sottoposto a processo di fermentazione naturale, per un periodo che varia da 3 a 5 giorni, e successivamente distillato con tripla distillazione, per oltre 12 ore. Il passaggio finale è l’invecchiamento, che avviene all’interno di botti in quercia bianca francese del Limousin.

La Tequila Blanco, non invecchiata, esalta il gusto fresco dell’agave, ed è ideale per la preparazione di cocktail. Da proporre come distillati da meditazione, invece le altre due referenze. Un L’invecchiamento per 364 giorni regala infatti a Reposado una nota di rovere tostato che va ad equilibrare gli aromi di vaniglia, citronella e le note floreali che si uniscono al sapore dell’agave cotta. Più complesso, invece, il bouquet di aromi dell’Añejo, invecchiato per ben due anni, dove le note di frutta secca e di spezie completano la nota di vaniglia e la dolcezza dell’agave cotto.

Le tre referenze vengono fornite in bottiglie da 70 cl dal design innovativo, con bordi ricurvi, tappo rotondo, collarino ed etichetta in metallo sbalzato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome