Segui il video corso per bar manager di Bargiornale. Gratuito fino al 30 marzo

formazione bar manager

In questo periodo di inattività forzata, perché non approfittare del maggior tempo libero a disposizione per arricchire la propria formazione professionale? È con questo obiettivo che Bargiornale e Tecniche Nuove, la casa editrice della nostra rivista, aderendo all’iniziativa Solidarietà digitale del ministero dell’Innovazione tecnologia e della digitalizzazione, mette a disposizione, gratuitamente fino al 30 marzo, un corso di aggiornamento professionale sulla gestione di impresa per bar manager.

Realizzato a cura dell’Accademia Tecniche Nuove, il video corso Bar Manager, tenuto da Marco Ranocchia, fondatore di Planet One, si rivolge ai titolari e gestori di bar e di altre attività del canale horeca per aiutarli a capire come lavorare meglio, toccando tutti gli aspetti legati alla ottimale gestione di un locale, con tanti utili e pratici consigli per costruire e differenziare la propria offerta e, soprattutto, affinare la propria capacità manageriale.

Nel corso vengono analizzate le caratteristiche fondamentali che un bar manager deve possedere, in modo da fare acquisire ai partecipanti le capacità manageriali e la visione strategica indispensabili per costruire un progetto imprenditoriale di successo. Viene affrontato il tema della gestione economica e finanziaria del locale, con approfondimenti su come eseguire una corretta analisi dei costi nascosti e dei profitti, passaggi decisivi per il corretto funzionamento dell’attività.

Ampio spazio viene poi dato al rapporto con il personale e i collaboratori, sia sotto il punto di vista degli aspetti legislativi e contrattuali che regolano tale rapporto sia sotto il piano della gestione e organizzazione del lavoro. Aspetto quest’ultimo che tocca temi quali la gestione dei turni dei dipendenti, la divisione del lavoro e l’organizzazione della work area, in modo da sfruttare al meglio tempo e risorse e mettere ogni collaboratore nelle condizioni di svolgere al meglio i suoi compiti.

Infine, un particolare focus sulla costruzione del menu, fondamentale strumento di marketing e vendita. Vengono quindi illustrate le strategie per mettere a punto un menù “accattivante e comunicativo” in base al target di riferimento del locale, senza trascurare punti altrettanto decisivi, come il giusto prezzo di vendita, l’analisi dei costi sulla base della scelta delle materie prime e la corretta valutazione del prezzo finale attraverso il controllo e la gestione dei flussi dei clienti.

Guarda il video di presentazione del corso

Come partecipare

Il corso è disponibile gratuitamente fino al 30 marzo a questo link

https://www.tecnichenuove.com/prodotto/bar-manager/

Per fruirne, basta compilare l’apposito form con i propri dati

Un’occasione davvero da non perdere!

Buona lezione

2 Commenti

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome