Il 28 aprile il webinar (gratuito) sull’innovazione nell’esperienza di consumo del gelato

webinar_gelato POLI.design
Il caso TooA che ha rivoluzionato l'esperienza di consumo del gelato artigianale al centro del nuovo incontro gratuito online organizzato da POLI.design e M&T. Registrati per partecipare

È dedicato al tema dell’esperienzialità di un nuovo modo di consumare il gelato artigianale il nuovo webinar gratuito organizzato da POLI.design e Marketing & Trade (M&T), laboratorio milanese di idee strategiche e di soluzioni operative per retailer, brand e start up. Il nuovo appuntamento online è per giovedì 28 aprile, con l’incontro dal titolo L’innovazione nelle esperienze di consumo: il gelato artigianale a casa pronto in 3 minuti. Il caso TooA, live su Zoom alle ore 17 (per partecipare basta registrarsi cliccando sul bottone qui sotto).

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L’appuntamento fa parte dei nuovi webinar a cura del Corso di alta formazione in Brand and Retail Experience Design ideato da POLI.design per insegnare a progettare spazi esperienziali per brand, aziende dell'intrattenimento e dell'ospitalità, delle fiere e dei servizi. Corso che prenderà il via il prossimo 16 giugno (leggi Progettare spazi esperienziali: il nuovo corso di POLI.design).

Ai professionisti di questi settori si rivolgono anche i webinar, con l’obiettivo di sviluppare la cultura e le competenze sul tema dell’esperienzialità, ovvero di un approccio incentrato sulla valorizzazione dell’esperienza di consumo del cliente. Una dimensione che ha assunto una rilevanza cruciale in questi ambiti e che rappresenta un forte elemento per la competitività. Dopo un primo ciclo di appuntamenti online, conclusosi lo scorso mese di marzo, che ha affrontato alcuni punti focali del tema su un piano teorico, i nuovi incontri presentano degli esempi di successo di come quei concetti vengono trasposti nella pratica.

Al centro del nuovo webinar sarà infatti il caso di TooA, esempio di innovazione che tocca tutti gli aspetti esperienziali di un nuovo modo di consumare il gelato a casa. Il brand ha infatti rivoluzionato questo tipo di consumo, puntando su tecnologia e artiginalità, con una macchina mantecatrice domestica, all’avanguardia e di design, che consente la rapida preparazione in ogni momento del gelato utilizzando le genuine ricette, in bicchierino monoporzione, realizzate dall’azienda con ingredienti freschi e genuini e materie prime di eccellenza dei vari territori della Penisola. A completare l’universo esperienziale TooA l’app per la gestione del gelato, il temporray store a Milano, i tanti accessori e gusti da scegliere.

A illustrare Il webinar vedrà la partecipazione di Carlo Meo, Direttore Tecnico del Corso, e Giulio Camillo Zuccoli, Amministratore Delegato di TooA. L’incontro sarà moderato da Rossella De Stefano, direttrice di Bargiornale.

Prenderanno parte all’incontro, moderato da Rossella De Stefano, direttrice di Bargiornale, Carlo Meo, direttore tecnico del Corso, e Giulio Camillo Zuccoli, amministratore delegato di TooA.

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