Il 23 marzo il webinar gratuito su come integrare esperienza fisica e digitale

webinar_POLI.Design
La relazione e l'integrazione tra esperienza fisica e digitale al centro del webinar che chiude il ciclo di incontri gratuiti, organizzati da POLI.Design e M&T, su come costruire un'esperienza di successo. Registrati per partecipare

Quarto e ultimo appuntamento con i webinar gratuiti, organizzati da POLI.design e Marketing & Trade (M&T), laboratorio milanese di idee strategiche e di soluzioni operative per retailer, brand e start up, sul design dell’esperienza. Il nuovo incontro online dal titolo Esperienza fisica e digitale: quale integrazione? è in programma mercoledì 22 marzo su Zoom alle ore 17 (per partecipare basta registrarsi cliccando sul bottone qui sotto).

REGISTRATI PER PARTECIPARE AL WEBINAR

Il webinar chiude il ciclo di quattro webinar I segreti per concepire un’esperienza di successo a cura del Corso di alta formazione in Brand and Retail Experience Design, che prenderà il via il prossimo 16 giugno. Corso ideato da POLI.design per insegnare a progettare spazi esperienziali per brand, aziende dell'intrattenimento e dell'ospitalità, delle fiere e dei servizi (leggi Progettare spazi esperienziali: il nuovo corso di POLI.design).

Il ciclo di incontri si propone di sviluppare la cultura e le competenze sul tema dell’esperienzialità presso i professionisti di questi settori. Un nuovo concetto di progettazione focalizzata sulla valorizzazione dell’esperienza di consumo del cliente. Una dimensione sempre più cruciale in tali settori, per i quali costituisce un forte elemento per la competitività, ma ancora poco conosciuta.

L’integrazione tra esperienza fisica e digitale

Il nuovo incontro approfondirà la relazione tra esperienza fisica e digitale e la loro integrazione. L’esperienza sia dal punto di vista dell’azienda-progettista sia del cliente finale è, infatti, e deve essere “una” e “unica”. Il digitale quindi rappresenta un mezzo, non un fine, da sfruttare per creare esperienze memorabili, così come la multicanalità rappresenta un’opportunità, non un obbligo. In tale contesto verrà analizzata anche l’user experience, che introduce un altro elemento di declinazione dell’esperienza.

Ad affrontare questi temi un parterre di grandi esperti moderati da Rossella De Stefano, direttrice di Bargiornale. Parteciperanno all’incontro Carlo Meo, direttore tecnico del Corso, Venanzio Arquilla, professore associato del dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e Francesco Magro, ceo & founder di Winelivery.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome