Coronavirus: i bar della Lombardia aperti anche dopo le 18

Foto di LEEROY Agency da Pixabay

Da oggi i bar di Milano e della Lombardia potranno restare aperti anche dopo le 18. Per evitare assembramenti, il servizio bar dovrà essere gestito solo al tavolo dal personale e non direttamente al bancone.
«I bar e/o pub che prevedono la somministrazione assistita di alimenti e bevande - si legge sul sito di Regione Lombardia - non sono soggetti a restrizioni e pertanto possono rimanere aperti come previsto per i ristoranti, purché sia rispettato il vincolo del numero massimo di coperti previsto dall'esercizio». (fonte: Regione Lombardia)

2 Commenti

    • Salve Chiara,
      nell’Aggiornamento del 26 febbraio 2020 di Regione Lombardia all’ordinanza del 23 febbraio si specifica che “non sono soggetti a restrizioni i bar e i pub che prevedono il servizio di somministrazione assistita di bevande e alimenti e pertanto possono rimanere aperti come previsto per i ristoranti”. Questo significa che non sono soggetti all’obbligo della chiusura dalle ore 18 alle ore 6 i locali che effettuano il servizio al tavolo (somministrazione assistita) e che dopo le 18 questo è l’unico servizio che si può offrire.
      A ulteriore garanzia della corretta interpretazione dell’Aggiornamento abbiamo interpellato Fipe (Federazione italiana dei pubblici esercizi) che ha confermato che dopo le 18 si può effettuare esclusivamente il servizio al tavolo, non quello al bancone, e solo per il numero di coperti previsto dal locale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome