
Campari presenta “Tu che Spritz sei?”, una settimana per celebrare l’aperitivo più amato dagli italiani, che si svolgerà dal 18 al 22 giugno, presso Pandenus Gae Aulenti. Con l'occasione, i consumatori potranno brindare con le due novità che si sono aggiunte alla gamma Spritz di Campari Group: Sarti Rosa e Mondoro.
Una location d'eccezione, grazie al dehors affacciato sul parco della Biblioteca degli Alberi e la vista a 360° sui grattacieli della nuova Milano, che sarà il set di questa iniziativa dedicata all'aperitivo che dall'Italia si è lanciato alla conquista del mondo, anche nei gusti rinnovati da referenze come le ultime della gamma Spritz Campari, già comparse da qualche settimana sulle bottigliere dei principali bar italiani: Sarti Rosa, che esalta il lato fruttato e fresco dell'aperitivo italiano, e Mondoro, che con la sua delicata nota di fiori di sambuco si rivolge agli amanti dei gusti floreali e dello Hugo Spritz. A questo si aggiungono i grandi classici amati da tutti, Campari Spritz e Aperol Spritz, nonché il gusto pungente del Cynar Spritz, che pure vanta la sua schiera di estimatori.
Sbarcato sul mercato a partire dal mese di giugno, Sarti Rosa è un tributo allo spirito di reinventarsi e al genio creativo di Casa Sarti, fondata a Bologna nel 1885. Un ponte fra la storia della liquoristica italiana e i trend della miscelazione, che oggi premiano i cocktail low alcohol e il colore rosato dei drink. Questa nuova referenza valorizza il lato fruttato e fresco dell'aperitivo italiano: Sarti Spritz promette di diventare lo Spritz che sorprende e che conquista anche i palati più raffinati.
Mondoro nasce rivisitando storiche ricette gelosamente custodite per ottenere un prodotto fresco e floreale, che unisce la qualità super-premium a un prezzo accessibile. Un blend esclusivo di botaniche e fiori di sambuco, accuramente selezionati, prodotto ideale per dar vita a un rinfrescante Hugo Spritz.
Un vuoto di mercato che è stato colmato, come spiega Dario Cuccurullo, senior channel and customer marketing Director Campari Group: «Sempre attenti ad anticipare le esigenze dei nostri consumatori e in costante dialogo con i nostri partner, in particolar modo i bartender, abbiamo voluto cogliere una nuova opportunità di mercato contribuendo, insieme a loro, ad ampliare ulteriormente un trend in crescita e che ci vede da sempre protagonisti, quello della categoria dello Spritz». Una tendenza, quella dello Spritz, in costante crescita, sia in Italia che all'estero e che si rinnova, grazie alle nuove ricette. «Campari Group può contare su un’offerta ancora più ampia quando si parla di Spritz, grazie a eccellenti brand che raccontano personalità e posizionamenti distinti», aggiunge Alberto Ponchio, senior marketing director Campari Group.